Giovanili femminili: Ottimi risultati per U14 F csi e le due U16 F (fipav e csi)
Under 12 CSI
Campionato non iniziato.
Under 12 Fipav
Sconfitta per 3 a 0 (25-20, 25-9, 25-9) in casa del Sammaborgo per le nostre ragazze alla seconda uscita stagionale. La squadra avversaria è sicuramente una squadra molto ordinata e che commette pochissimi errori. Le ossolane invece dal canto loro alla prima difficoltà (finale di primo set) sono andate in crisi e nei successivi dua parziali hanno faticato in tutti i fondamentali no riuscendo più a rientrare in gara. Si torna in campo il 10 febbario in casa per il derby contro Rosaltiora.
Under 14 CSI
Ancora vincenti le ragazze di Fiumanò che sabato al Palaraccagni si sono imposte 3 a 0 contro Stresiana Volley, parziali 25-16, 25-21, 25-21. La gara non è stata giocata al solito livello dalle nostre, che si sono dimostrate poco lucide in alcuni frangenti. In ogni caso le domesi hanno sicuramente meritato questo secondo posto in classifica dietro solo al forte San Domenico Varzo. Finita questa prima fase di campionato ora si attende il calendario dei play-off.
Under 14 Fipav
Turno di riposo.
Allieve CSI
Due gare nel passato fine settimana per le ragazze di Ricciardolo. Sabato infatti le domesi erano ospiti del Cannobio; la gara è finita 3 a 2 a favore delle lacuali con punteggi che dimostrano come la gara sia stata giocata tra alti e bassi da entrambe le compagini: 25-22, 14-25, 11-25, 25-12, 15-8. Peccato perché la sensazione è che a partire dal quarto set ci sia stato un calo di testa che ha compromesso l’andamento della gara. Tutto facile invece il giorno successivo nel recupero di gara contro Villadossola. La partita è stata vinta 3 a 0. Domodossola mantiene la terza posizione in classifica dietro a Vogogna e Cannobio.
Under 16 Fipav
Due gare settimanali anche per il gruppo di Under 16 F fipav impegnato venerdì sera in casa contro Bellinzago e il giorno dopo a Borgosesia in casa della capolista Valsesia. Contro Bellinzago era una fondamentale per tenersi stretto il terzo posto in classifica. Il match è stato affrontato con carattere e determinazione e le nostre si sono imposte con un bel 3 a 0 (25-20, 25-2, -25-15) nel quale la superiorità tecnica non è stata ai messa in dubbio. Tanto il pubblico presente nella palestra di Baceno anche del giovanile del progetto Volley In Valle. La buona prestazione di venerdì sera non è stata invece replicata il giorno successivo contro Valsesia. Le ragazze, forse un po’ a corto di energie, sono apparse un po’ spente e confuse e hanno fatto male in tutti i fondamentali. Le avversarie si sono limitate a fare il compitino per chiudere il girone al primo posto. La gara, che effettivamente per Domo non significava nulla dal punto di vista della classifica, non ha avuto nulla da spartire con le altre 5 gare giocate ad un livello veramente molto buono. Ora si può festeggiare questo bel terzo posto in classifica, aspettando il calendario della seconda fase.