Giovanili maschili: Week-end da dimenticare
Under 12 M
Campionato non ancora iniziato.
Under 13 M
Campionato non ancora iniziato.
Under 15 M
Che bella partita quella giocata sabato mattina al Palaraccagni dai ragazzi della 15 M. I domesi escono sconfitti 1 a 3 contro il forte Biella, ma danno vita ad una bella prestazione, riuscendo a strappare il terzo set ai vantaggi. Nei primi due set gli ospiti hanno vita abbastanza facile e chiudono 14-25 e 16-25. Nel terzo set invece la grinta del Domo esce fuori e Merendoni e compagni vincono 25 a 23 riaprendo la gara. Anche nel quarto set i domesi se la giocano punto su punto fino a metà, quando poi il maggior tasso tecnico della squadra avversaria viene fuori. Biella si impone nuovamente 16 a 25, ma Domo esce tra gli applausi.
Under 17 M
Poco da dire sulla gara di domenica dei ragazzi della 17 M che ospitavano Acqui Terme. Purtroppo il grave infortunio avvenuto qualche ora prima a capitan Maiello S. e l’assenza (ormai cronica fin dalla prima giornata) dell’altra “bocca di fuoco” Oderio avevano già indirizzato il match verso un risultato scontato. Coach Nardin schiera una formazione che definire d’emergenza è ben poco con tanti 2010 e anche un 2011 in campo (contro una formazione, quella acquese fatta di 2007). I ragazzi fanno quello che possono perdendo l’ultimo set addirittura a 20.
Under 19 M
Brutta e inaspettata battuta d’arresto per la 19 M. I ragazzi di Nardin domenica 12/11 cedono in casa al Palaraccagni contro il Volley Novara per 1 a 3 (parziali: 25-17, 16-25, 23-25, 17-25). Nel primo set Domo non gioca benissimo, a causa dei soliti troppi errori, ma domina comunque la scena. Purtroppo però sul 24 a 16, Maiello S. subisce un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per un po’. Il set viene comunque vinto, ma da qual momento la squadra perde sicurezze e si disunisce. I domesi sentono il contraccolpo psicologico e Novara piano piano inizia a riguadagnare terreno e mette in parità i set. Emblematica la sconfitta del terzo set quando avanti 21 a 19 i domesi perdono 23 a 25 con un banale errore di contrattacco che avrebbe regalato il 24 pari. Senza Maiello S. , e con Oderio ancor fuori, sicuramente la strada si fa’ dura. Non bisogna demordere però: il campionato è lungo.