Giovanili maschili: week-end agrodolce per le nostre squadre
Under 12 M
Turno di riposo.
Under 13 M
Campionato terminato. Quarti classificati.
Under 15 M
Che peccato! La nostra under 15 M perde il match, probabilmente decisivo per il passaggio ai quarti di finale, contro Vercelli. Una partita dai due volti quella disputata sabato da Merendoni & compagni che escono sconfitti dopo un match quasi infinito contro i pari-età del Vercelli affrontati già due volte in questa stagione e battuti in entrambe le occasioni per 3 a 2. Anche questa volta il match finisce al tie-break, ma questa volta ad avere la meglio sono i vercellesi. E pensare che il match era iniziato nel migliore dei modi per il 2mila8volley Domodossola che si era portato in vantaggio sul 2 a 0 (parziali 25-23, 25-20). Nel terzo set Vercelli rientra bene in partita vincendo agevolmente 15 a 25. Tutto si gioca quindi nel quarti parziale, nel quale le due squadre si fronteggiano punto a punto fino al 29 a 31 per gli ospiti. A questo punto i padroni di casa, senza ormai più energie da spendere e un po’ demoralizzati, soccombono 10 a 15. Vercelli festeggia, mentre Domo purtroppo perde una buona occasione per passare il turno. AL di là di tutto, i giovani atleti ossolani, anche questa volta, hanno dimostrato di avere ottime qualità e tante possibilità per far bene nei prossimi anni. Sabato mattina mission impossible contro Altiora Verbania.
Under 17 M
Ritrova un punto l’Under 17 M che venerdì sera porta il Volley Novara al quinto set dopo essere stata in svantaggio per 2 a 0. Dal terzo set in poi infatti il “museo delle cere” finalmente si scioglie e i domesi si impongono nel terzo parziale. Poi, grazie al contributo di Oderio ancora purtroppo disponibile solo in piccole dosi, i ragazzi si aggiudicano anche il quarto set al fotofinish.
Un discutibile inizio di quinto set fa prendere subito il largo ai novaresi che si aggiudicano poi il tie-break e la partita. Ora bisogna pensare ai quarti di finale che vede i nostri opposti alla seconda della classe, l’Altiora Verbania. I lacuali hanno il favore del pronostico, ma tra le fila del Domo c’è la consapevolezza che con la squadra al completo ce la si potrà giocare quasi alla pari.
Under 19 M
La nostra Under 19, al primo anno in questa categoria e con la certezza di avere tutti gli atleti a disposizione anche nella prossima stagione, ottiene uno storico accesso alla final-four imponendosi 3 a 0 sul Romagnano nel match di domenica mattina. Grazie a questa vittoria infatti Maiello & compagni sono già sicuri di essere tra le prime due squadre del gironcino da tre (Domo-Romagnano-Biella) e quindi di essersi qualificati alla semifinale. Ora c’è solo da capire quale sarà l’avversario e questo lo si saprà solo dopo la gara di domenica prossima contro Biella. Poco da dire sul match: i ragazzi hanno dimostrato grande attenzione e voglia di vincere, dimostrando una netta superiorità in tutti i fondamentali.