Giovanili femminili: U12F fipav spettacolare; bene anche l’15F fipav. Perdono invece U17F fipav, U12F csi bianca e Juniores
Under 12 F fipav
Bella vittoria quella ottenuta giovedì contro la Rosaltiora, una vittoria che si può considerare “di squadra”. le domesi hanno infatti vinto 3 a 0 dimostrando un livello superiore rispetto le avversarie. Coach Fiumanò è riuscita a fare ruotare tutte le ragazze che dal canto loro hanno dimostrato di saper mantenere la concentrazione anche in una partita in cui il ritmo di gioco delle avversarie era nettamente inferiore. Brave tutte , bella prova di carattere e testa in vista della seconda fase!
Under 12 F csi Bianca
Partita da dimenticare. invece quella disputata dalle ragazze dell’Under 12 F csi bianca. Le domesi escono sconfitte 1 a 2 contro Invorio. Per quanto riguarda il racconto del match si può dire che ha funzionato poco o nulla, sia nella fase di ricezione sia nella fase di costruzione dell’azione. Grande confusione in campo, dettata in primis dal nervosismo e dalla consapevolezza di star giocando nettamente sotto le nostre capacità. Solo a tratti le ossolane sono riuscite a tirare fuori il carattere per ritrovare la concentrazione. Grande rammarico comunque per i primi due set persi entrambi 26 a 27 (le regole del csi prevedono infatti che il punteggio massimo in caso di pareggio dopo il 24 a 24, sia 27).
L’ultimo set è quello giocato meglio ma comunque nettamente sotto le nostre capacità e si è chiuso 25 a 20.
Under 15 F
Tutto facile per le ragazze di Sacchelli che dominano il Derby contro Rosaltiora vincendo nettamente 3 a 0. La gara è stata finalmente giocata sui propri standard, dopo il giro a vuoto della settimana precedente. Fortunatamente la squadra sembra tornata a giocare sul proprio livello. Ora le ossolane sono attese da due gare molto difficili.
Under 17 F
Nulla da fare per il gruppo Under 17 D guidato da Lo Bello e Iaria. Le ossolane infatti perdono 0 a 3 contro la forte compagine di Rosaltiora (che schierava in rosa alcune atlete che prendono parte al gruppo della Serie C). Nonostante il divario tra le due compagini Domo ha comunque giocato sottotono, forse a causa di un po’ di emozione, e la sensazione è che avrebbe potuto mettere maggiormente in difficoltà le ospiti se avesse giocato al proprio liovello.
Juniores
Sconfitta netta per 3 a 0 per il gruppo Juniores in casa della Rosaltiora Verbania. Sabato sera le ragazze di Ricciardolo sono attese in un altro turno difficile in casa del Vogogna.