Giovanili femminili: Under 12 F fipav Terza alle finali. Bene anche le Under 12 F csi. Perde ancora la Juniores
Under 12 F fipav
TERZE classificate alla final four del Comitato Ticino Sesia Tanaro. Mai una squadra femminile del 2mila8volley era arrivata così in alto. Domenica è andato infatti in scena l’ultimo atto di questa straordinaria stagione sportiva per un gruppo fantastico che, fino all’ultimo, ha dimostrato di avere talento, grinta e voglia di combattere. Dopo l’impresa del week-end precedente nel quale le nostre avevano ribaltato la situazione battendo al golden set (13 a 15) quel Sammaborgo che già pregustava il passaggio del turno (la società del Lago D’Orta aveva infatti già previsto di organizzare la Final Four in casa propria), le ossolane si ripetono e raggiungono una straordinaria medaglia di bronzo anche questa volta in rimonta, contro un’ottima squadra, Nella semifinale la squadra di Agostino e Fiumanò si è dovuta inchinare al fortissimo Arona (poi vincitore del titolo) per 0 a 2 (parziali: 16-25, 17-25). Nella finale terzo-quarto posto invece le nostre, dopo aver perso il primo set 21 a 25, hanno vinto il secondo al fotofinish 25 a 23 e poi hanno chiuso anche il terzo 25 a 22, ottenendo così una medaglia storica per il nostro movimento pallavolistico. Poco da aggiungere a quanto già detto: è stato un anno incredibile. Complimenti a tutti: ragazze, allenatrici, famiglie. Siamo solo all’inizio di una splendida avventura.
Under 12 F csi Blu
Vittoria in rimonta per la squadra di Fiumanò che giovedì sera ha vinto il derby. tutto in casa 2mila8volley, contro le compagne di squadra del team “Bianco”. Il match si è concluso 1 a 2 con parziali di 25-19, 24-26, 17-25, restituendo così la sconfitta dell’andata. La squadra Blu è quindi ora prima in classifica con 18 punti.
Under 12 F csi Bianca
Bene anche il gruppo Under 12 F bianco che dopo la sconfitta di lunedì contro le compagne di squadra del team Blu, sabato hanno poi avuto la meglio 0 a 3 in casa dell’Omegna con parziali nettissimi: 9-25, 6-25, 11-25). Le ragazze sono ora seconde in classifica.
Juniores
Niente da fare nell’ultima partita per la squadra Juniores guidata da Ricciardolo. Le domesi hanno perso 3 a 1 con parziali di 25-15, 25-15, 22-25, 25-10. Le domesi chiudono quindi in quarta posizione, in attesa di capire se il CSI VB prevedrà una fase di play-off.