Prima Divisione MaschileUnder 15 maschileUnder-17 M

Giovanili maschili: Week end da incorniciare per il settore maschile

Under 15 Maschile

Inizia come aveva finito lo scorso maggio il gruppo dei 2010 e 2011, che in questa stagione disputerà la categoria Under 15 M; ed inizia quindi con una splendida vittoria che dimostra fin da subito il valore e la qualità che questo gruppo può mettere in campo. Nel primo match della stagione i ragazzi erano opposti al Biella Volley, società storica del panorama piemontese. Nonostante il valore degli avversari i nostri ragazzi hanno messo in campo una prestazione attenta e precisa, mettendo qualità in tutti i fondamentali: il match è stato a senso unico con Domo che ha vinto 3 a 0 con parziali molto netti (25-13, 25-, 25-11). Sabato prossimo i domesi saranno ospiti del San Rocco Novara.

Under 17 Maschile

Esperienza bella e formativa quella vissuta dal gruppo di Under 17 domenica 20/10. I giovani domesi hanno infatti preso parte al prestigioso torneo Bussinello (organizzato dalla Pallavolo Anderlini di Modena) che faceva tappa nel Vergante. Il livello delle avversarie era ovviamente altissimo con compagini giovanili del calibro della Vero Volley Monza e della Power Volley Milano. Gli ossolani si sono difesi molto bene in tutti i matches disputati: nel primo hanno ceduto 2 a o ad un’impressionante Monza, ma raggiungendo quota 22 nel secondo set (condotto per altro per lunghi tratti). Nella seconda partita hanno perso contro un altrettanto forte Acqui Terme cedendo solo 2 a 1 (nel tie-break sicuramente si è aggiunta un po’ di stanchezza fisica). Nel pomeriggio Maiello e compagni hanno invece ottenuto due vittorie: la prima 2 a 1 contro Biella Volley e la seconda per 2 a 0 contro Mornago. Una bellissima esperienza quindi che aiuterà a crescere e ad assumere consapevolezza dei propri mezzi.

Prima Divisione Maschile

Prima trasferta difficile per il gruppo di Prima Divisione del 2mila8volley. Quest’anno la società domese ha deciso di schierare in questa categoria una formazione giovanissima dalla media età addirittura di 15,5 anni, una delle formazioni probabilmente più giovani di sempre in questa categoria. La scelta è stata presa con la consapevolezza di far fare un’esperienza importante ai tanti giovani della “cantera” domese e permettere loro di crescere in un campionato di serie, che per altro quest’anno dovrebbe essere di un livello molto alto. Ovviamente l’inizio non sarà semplice, bisognerà rodarsi e trovare entusiasmo e sicurezze, ma anche questo è un aspetto già preso in considerazione. Venerdì 18/10 i ragazzi erano ospiti del Volley Occiamiano. Il risultato è stato a favore dei padroni di casa con il punteggio di 3 a 0 (parziali: 25-15, 25-14, 25-9). Non bisogna fare drammi; basta avere un po’ di pazienza e il gruppo si prenderà sicuramente qualche soddisfazione sportiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: