Under 15 maschileUnder-17 MUnder-19 M

Giovanili maschili: altro en-plein per le nostre squadre

Under 15 M

Continua la striscia vincente per il gruppo di Under 15 M che sabato scorso al Palaraccagni ha ospitato il San Rocco Novara. Gli ossolani si sono imposti con un altro 3 a 0 confermando di essere la squadra “da battere” dietro al Verbania, primo in classifica. In realtà, nonostante il San Rocco fosse ultimo in classifica, il match è stato più equilibrato del previsto. I parziali di 25-20, 25-19, 25-18 confermano che la partita in realtà è stata combattuta e per nulla scontata.

Under 17 M

Secondo derby stagionale e seconda vittoria per il gruppo di Nardin che si impone 1 a 3 sul sempre difficile campo delle Ranzoni contro il Verbania. Gli ossolani arrivavano al match forti del loro primo posto in classifica, ma Verbania sapeva di avere le carte per giocarsi il tutto per tutto. L’avvio dei lacuali infatti è stato di buon livello e, anche grazie ad alcuni errori in casa Domo, Verbania riesce a passare in vantaggio 25 a 21. L’inizio del secondo set è altrettanto difficoltoso: si procede punto a punto poi, alcune discutibili scelte arbitrali innervosiscono i domesi. Maiello e compagni però non si scompongono e grazie ad una buona fase muro-difesa prendono il largo e chiudo il set 18 a 25. Terzo set ancora più equilibrato; le due squadre procedono di pari passo anche se Domo mantiene sempre un paio di lunghezze di vantaggio. Il set si chiude 23 a 25. Nel quarto set copione simile. Domo però qui allunga bene sul finale e chiude 20 a 25 tra l’esultanza dei ragazzi, consapevoli che questa vittoria vale probabilmente il primato in classifica in questa prima fase.

Under 19 M

Torna alla vittoria finalmente anche l’Under 19 M dopo un paio di passaggi a vuoi contro Novi e Vercelli. All’ “Innocenzo IX” di Baceno domenica è arrivato il Pavic Romagnano, penultimo in classifica e fino a quel momento appaiato ai nostri. La voglia di riscatto degli ossolani però questa volta è venuta ampiamente fuori e la squadra ha giocato una buona pallavolo dominando per tutto il match (25-14, 25-9, 25-16). Coach Nardin ha potuto schierare, anche se ancora gradualmente, Borgnis L. e Maiello A. Con la squadra quasi al completo (assenti infatti ancora Varetta e Kurochkin) sicuramente il livello di gioco si è alzato molto. Tutto è ancora aperto.

Prima Divisione M

Niente da fare invece per la prima divisione maschile opposta venerdì sera (in casa all’Innocenzo IX) contro un non irresistibile Valsesia. I domesi hanno infatti ceduto 3 a 0, ma nel primo set la squadra ha tenuto testa agli ospiti e forse avrebbe anche meritato qualcosa in più. Poi piano piano i ragazzi si sono demoralizzati e Valsesia ha avuto vita facile in particolare nel terzo set. Sicuramente hanno pesato alcune assenze, ma dalla prossima volta si spera di riuscire a schierare una squadra un po’ più completa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: