Giovanili maschili: Vince bene l’Under 19 M; bene anche l’esordio dell’Under 12 M. Perde invece la Prima Divisione M
Under 12 M
Esordio sicuramente positivo quello dei nostri giovanissimi dell’Under 12 M nel primo concentramento (due gare a giornata) della stagione disputato a Verbania la scorsa domenica. I cinque ossolani (Carrelli, Scrimaglia, Allegranza, Baglio, Liperoti) si sono ben comportati vincendo la prima gara contro Santhià per 2 a 1 e perdendo poi 0 a 3 contro il più forte Biella. Un inizio sicuramente da ricordare perché è la prima vittoria in assoluto in questa categoria per una squadra del team domese. I punti ottenuti con Santhià daranno sicuramente fiducia al gruppo in questo inizio di avventura.
Under 19 M
L’Under 19 M si aggiudica un match importante contro Novi Ligure; dopo una partenza a rilento i domesi perdono il primo set restando a 15 contro una Novi che sembra attaccare da ogni centimetro della rete. Senza farsi prendere dallo sconforto i nostri, con pazienza, prendono le misure ribaltando poi il risultato nel secondo set, che finisce 25-18 per la squadra di casa. Il 3° e il 4° set sono tutta un’altra storia, si gioca punto a punto a punto finché nei momenti cruciali Domo riesce ad essere più concreto e capitalizzare i break che gli consentono una vittoria meritata. 26-24 e 25-21 i parziali degli ultimi due set. Il match finisce così 3 a 1 per i nostri ragazzi, che escono con 3 punti da una partita caratterizzata, a detta di tutti, da un’ottima prestazione corale della squadra, nonostante importanti assenze e giocatori non al 100% della condizione. Le parole di coach Nardin a fine partita: “I risultati ottenuti finora non aiutano la classifica. Il percorso ora è tutto in salita; certo è che se riuscissimo a trovare costanza e continuità nel gioco e mantenere l’atteggiamento con cui siamo stati in campo oggi, nulla è scontato”. I prossimi matches vedranno gli ossolani opposti al forte Biella e poi alle più “abbordabili” Vercelli e Romagnano.
Prima Divisione M
niente da afre invece per la Prima Divisione maschile che venerdì sera cede in casa 0 a 3 ad un più esperto e combattivo Pavic. I domesi infatti perdono con parziali abbastanza netti e senza dare l’impressione di crederci veramente contro un avversario comunque più forte. Ci vuole ancora un po’ di pazienza e non bisogna dimenticare che queste sconfitte fanno comunque parte di un percorso di crescita come sia atleti singoli, sia come gruppo. Venerdì si torna subito nuovamente in casa contro Occimiano.