Giovanili femminili: L’Under 16F sfiora l’impresa. Vincono l’Under 13 F csi e l’Under 14 F
Under 13 F csi
Vittoria a Fontaneto per 3 a 0 dell’under 13 csi contro la squadra Koala pallavolo. È bastata meno di un’ora alle nostre ragazze per sbarazzarsi agevolmente di una squadra apparsa ancora molto inesperta. Netti i parziali 25 – 5; 25 – 7; 25 – 13. Le ragazze, nonostante l’evidente divario tecnico tra le due squadre, hanno sempre mantenuto alta la concentrazione giocando tutti i tre set con ordine e determinazione. Confermano il secondo posto in classifica alle spalle dell’U.S Vogognese, ad una giornata dal termine del torneo, ma con ancora due partite da recuperare.
Under 14 F
Chiude la prima fase di campionato con una bella vittoria l’Under 14 F in casa del fanalino di coda Gattinara. Le domesi chiudono in tre set e confermano quindi il quarto posto in classifica. Un risultato sicuramente positivo per un gruppo di neoformazione che può ancora crescere tanto. Ora si rimane in attesa di sapere il nome dell’avversario della seconda fase.
Under 16 F
Sfiora un’impresa storica la squadra di coach Cova impegnata domenica nel match da dentro-fuori in casa della fortissima Omegna. La squadra guidata da Rita Ioli per due volte aveva battuto le nostre nel girone all’italiana, anche se il divario tra le due squadre non era sembrato poi così ampio come ci si aspettava invece ad inizio stagione. Il destino, dettato dalla classifica avulsa, ha purtroppo messo nuovamente di fronte le due compagini in uno scontro diretto che decretava l’ingresso ai sedicesimi di finale. Le due formazioni hanno dato vita ad un match bellissimo e le nostre ragazze hanno davvero dato tutto , giocando una bellissima pallavolo e sfiorando l’impresa. Il match è finito infatti 3 a 1 per Omegna, ma le nostre sono arrivate ad un passo dal tie-break perdendo il quarto set 29 a 27 dopo essere state in vantaggio 13 a 20. La partita era inoltre andata subito sull’1 a 1 e anche nel terzo set le nostre si erano portate avanti giocando ottimamente. alla fine, il servizio delle padroni di casa è stato il fondamentale che ha fatto la differenza; per quanto riguarda il resto possiamo dire orgogliosamente di essere state alla pari… e forse oggi per alcuni tratti anche migliori.