RISULTATI GIOVANILI PALLAVOLO DOMODOSSOLA, SETTORE FEMMINILE: BENE LE RAGAZZE DELLA TOP JUNIOR
Under 18 femminile – CSI Top Junior
Tre partite rispettivamente contro Omegna, Piedimulera e Rosmini Domodossola per le ragazze di Mirko Sacchelli nel campionato di CSI Top Junior. Bene in tutti e tre i matches anche se le vittorie sono arrivate solo contro Omegna e Rosmini; troppo “più esperte” invece le ragazze del Piedimulera, anche se le domesi si sono ben difese durante la partita.
I primi due incontri sono stati giocati contro due società “gemellate”, ovvero contro la penultima in classifica, Omegna, in casa e contro Piedimulera la seconda ( a pari punti con le nostre ragazze) fuori casa.
La prima partita decisamente facile contro una squadra abbastanza giovane e dove le nostre ragazze, giocando una buona pallavolo, sono riuscite a vincere per 3 a 0 dando spazio a tutte le giocatrici. La seconda partita invece contro una squadra forte e più “esperta” della nostra. Metà squadra infatti era composta da ragazze del 98 (ex Omegna) e le rimanenti da ragazze provenienti dall’ under 16 sempre di Omegna, fresche di final four. La partita inizia bene: si battaglia, si sbaglia e si fanno belle cose ma il Piedimulera è una buona squadra e gioca bene. Il primo set scappa di mano e le padroni di casa chiudono 16 a 25. Il secondo set inizia molto bene e grazie ad una discreta ricezione, battagliando sempre punto a punto, si arriva punto a punto fino al 19. Poi un break decisivo delle “omegnesi-piedimuleresi” chiude i giochi. Il terzo set è sempre combattuto e con una bella rimonta sul finale Vicario & compagne si avvicinano pericolosamente alle padroni di casa, perdendo poi a 22. Comunque una bella partita, con i soliti errori, ma si lavora già per il ritorno.
L’ultima di queste tre partite è stato il derby domese contro la Pallavolo Rosmini che arrivava da un’incredibile vittoria proprio contro il Piedimulera per 3 a 1. Il derby è andato nettamente e meritatamente alle nostre ragazze, nonostante la sconfitta del primo set 25 a 23. Poi la squadra di Sacchelli ha trovato il giusto ritmo e la tranquillità necessaria e per le padroni di casa c’è stato poco da fare: 1 a 3 (parziali 25 a 25, 21 a 25, 18 a 25, 16 a 25).