Serie D: 18° giornata
Pronto riscatto dopo la sconfitta di sette giorni prima al tie-break con Alba, per il Bistrot2mila8volley che sabato scorso in casa contro il San Paolo Torino (quarto in classifica) ha ottenuto il bottino pieno da 3 punto vincendo 3 a 1.
Una vittoria chiara e senza troppi problemi che ha fatto “balzare” i domesi in quinta posizione, proprio alle spalle del San Paolo.
A dir la verità la classifica continua ad essere molto corta: Domo, Reba Volley, Alba, Val Chisone e Romagnano sono schiacciate in soli 4 punti e quindi dovranno giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata con tutta probabilità. D’altro canto però, dopo la vittoria di sabato, Domodossola rivede l’ “obiettivo Play-off” non troppo lontano, anche se i 7 punti che dividono i domesi dalla quarta posizione (l’ultima valida per i play-off) sembrano, a questo punto della stagione, veramente difficili da recuperare.
Il Bistrot2mila8volley recupera rispetto la trasferta con Alba l’opposto Pedaci e quindi coach De Vito parte nel primo set con Boschi in regia in diagonale proprio con Pedaci, schiacciatori De Vito e Baccaglio, centrali Brusa Restelletti e Bracchi, libero Turci. Fin dai primi punti si capisce che il match procederà con un ritmo medio basso. Gli ospiti non sembrano destare troppe preoccupazioni ai domesi che partono subito avanti. Domo però cade nell’errore di adeguare il proprio ritmo di gioco a quello dei torinesi e commette una serie infinita di errori in attacco e al servizio. Sul finale Torino non può che approfittarne (nonostante gli ingressi di Marmo e Piroia) e vince 22 a 25. Nel secondo set però il Bistrot2mila8volley non si scompone e riesce altresì a diminuire il numero di errori. Il set è comunque combattuto fino all’ultimo, ma gli ossolani hanno la meglio e vincono al fotofinish 25 a 23. Da segnalare nel corso del set l’infortunio alla schiena del capitano del San Paolo al quale auguriamo tutti una pronta guarigione.
Il terzo set vede i domesi avere il controllo assoluto del campo e chiudere 25 a 15. Anche il quarto set vede Domodossola scappare via intorno alla metà del parziale. Sul finale coach De Vito da spazio a Galeazzi, Caò e Pennati. San Paolo recupera qualche punto, ma alla fine Domodossola chiude 25 a 22.
Importante vittoria da tutti i punti di vista: negli ultimi due matches casalinghi Domo ha avuto la meglio del Biella terzo e del San Paolo quarto. Un bel rullino di marcia.
Sabato 24/03 gli ossolani andranno a far visita al Borgofranco d’Ivrea, primo in classifica e ancora imbattuto in campionato. Servirà un’impresa