Serie D: 20° giornata
Brutta prestazione sabato scorso per i ragazzi del Bistrot2mila8volley che in casa, davanti al proprio pubblico, avrebbero potuto chiudere i conti contro il Valchisone, penultimo in classifica.
Invece i ragazzi di De Vito sono incappati in una brutta prestazione e hanno perso nettamente 0 a 3 rinviando così la certezza della salvezza. Una sconfitta pesante ma meritata, considerato che i torinesi sono arrivati a Domodossola con più cattiveria e più voglia di vincere, mentre i domesi sembravano decisamente più rassegnati e hanno dimostrato poca voglia di combattere e sudare.
Il match parte con Boschi in regia, opposto Pedaci, schiacciatori De Vito e Baccaglio, centrali Brusa Restelletti e Bracchi, libero Turci. Domo parte bene (5 a 2), ma lentamente si “rilassa” e inizia a regalare un’infinità di errori punto agli ospiti che non possono non approfittarne e vincono 20 a 25. Nel secondo set si procede punto a punto. Intorno a metà del parziale il Valchisone passa a condurre di qualche punto: Coach De Vito inserisce Galeazzi per il figlio Davide. Il Bistrot2mila8volley si rifà sotto e passa a condurre 23 a 20. Sembra fatta ma sul più bello Domodossola spegne la luce, inizia a soffrire in ricezione e non riesce a mettere a terra l’ultimo pallone. In pochi istanti il Valchisone si trova sul 2 a 0, riuscendo a vincere 23 a 25 contro ogni pronostico. In questa difficile situazione i bianco-blu provano a reagire, combattono punto a punto anche nel terzo parziale. ma ormai il match è compromesso e il Valcisone riesce a chiudere 22 a 25.
Inutile dire quanto in casa Bistrot2mila8volley sia pesata una sconfitta del genere. Ora la situazione non è certo delle migliori, mancando ancora due partite alla fine del campionato contro due squadre ostiche.
Si inizierà domani, sabato 14 aprile in casa del Romagnano. Il Bistrot2mila8volley arriverà con numerose assenze. Ci vorrà una prova di cuore per riscattare l’ultima gara e provare ad ottenere punti.