Under 18 maschile: buona la prima per Boschi & compagni
Bella partita di esordio per i ragazzi di coach De Vito che domenica 14/10 in casa tra le mura amiche del Palaspezia hanno avuto la meglio sui pari-età del Pavic Romagnano, storica società piemontese la cui prima squadra milita in serie B nazionale.
Un 3 a 1 convincente nonostante i domesi fossero alla prima partita in assoluto e non avessero disputato alcun match amichevole pre-season.
Il gruppo juniores ossolano però ha dimostrato di essere maturato sotto tutti i punti di vista: quello tecnico e tattico, ma soprattutto quello caratteriale.
De Vito decide di partire nel primo set con la diagonale palleggiatore-opposto Boschi-Tarantello, schiacciatori Rinaldo-De Grandis, centrali Barberi-Rossetti, libero Mancuso. Si parte subito con un 0 a 4 a favore degli ospiti, ma Domodossola non si scompone e dopo poco raddrizza il parziale con un buon lavoro in battuta e difesa. Nel corso del set De Vito fa entrare Janic nel ruolo di opposto. I domesi senza troppo patemi vincono 25 a 18.
Nel secondo set Domodossola parte con la stessa formazione, unica eccezione Cutri al posto di Rinaldo. Il set è più combattuto del precedente, ma dopo il 16 pari i padroni di casa e mettono la freccia: 25 a 21 e 2 a 0.
Brutto l’approccio del terzo set nel quale il 2mila8volley cala di tensione e permettere agli ospiti di rientrare in gioco. De Vito prova a cambiare le carte in tavola inserendo Janic, questa volta in regia e il giovane Ferraris (2004) come opposto. Ma Romagnano ormai ha preso il largo e chiude 15 a 25.
Nel quarto set è battaglia punto su punto. Gli ospiti trovano punti importanti in attacco e forzano dal servizio. Domodossola dal canto suo non riesce a concretizzare diverse azioni difensive. Come nel secondo set però, sul 18 pari i domesi prendono il largo grazie ad un paio di muri vincenti di Barberi. 25 a 20 e vittoria da 3 punti portata a casa.
Un buon inizio quindi per il team ossolano che fa ben sperare per la stagione. Settimana prossima subito un turno di “riposo” in quanto il derby con l’Altiora Verbania è stato posticipato al 31/10.