Serie D: tutto pronto per la ripresa del campionato
Dopo tre settimane di stop in concomitanza delle festività natalizie, sabato 12/01 riprenderà il campionato di Serie D arrivato alla penultima giornata del girone di andata. I ragazzi del Bistrot2mila8volley saranno impegnati in una delle trasferte più difficili del campionato a Collegno, in casa dell’Arti Volley.
La pausa è sicuramente servita per ritrovare un po’ di energie mentali e fisiche e recuperare alcuni giocatori che non erano al top della forma nel mese di dicembre. Purtroppo però la squadra dovrà fare a meno nei prossimi mesi di una risorsa importantissima quale è Marco Folloni, operato alla spalla, al quale vanno gli auguri di una pronta guarigione e un auspicio per rivederlo in campo il prima possibile.
Attualmente la classifica del girone A di Serie D, vede il Bistrot2mila8volley in quinta posizione, l’ultima valida per i play-off promozione. Il match di sabato è quindi un’occasione veramente importante per provare a recuperare almeno una posizione e per tenere lontano il Novi Ligure che incalza i domesi a 3 punti. Novi Ligure che per altro dovrà essere affrontato in trasferta nella prima gara del girone di andata.
Non sarà facile, ci vorrà sicuramente una squadra diversa da quella vista nell’ultima partita prima della pausa. I presupposti per far bene ci sono tutti però.