Under 14 maschile: i giovani domesi impegnati nella fase di classificazione
Domenica scorsa, 23 marzo è iniziata l’ultima fase del campionato regionale di Under 14 maschile.
La squadra allenata da coach Folloni è impegnata nel “gironcino” di 4 squadre (partite di andata e ritorno) che definirà la graduatoria per i posizionamenti dal 17esimo al 20esimo posto. Le avversarie di turno dei nostri ragazzi sono i pari-età del Giaveno, Vercelli e Novara.
I domesi hanno iniziato con due partite simili per approccio e risultato finale: due sconfitte per 3 a 1 che lasciano l’amaro in bocca, in quanto gli avversari sembravano decisamente alla portata dei nostri.
Domenica 23 marzo all’ITIS Marconi di Domodossola il Giaveno si è imposto 3 a 1 (25-22, 22-25, 12-25,21-25) ma i domesi erano passati in vantaggio vincendo il primo set. Nel successivo set sempre i domesi in vantaggio, ma purtroppo sul più bello Pezzoni & compagni si sono fatti raggiungere e hanno perso con il medesimo punteggio. Un calo psicologico poi nel terzo set e ancora troppi errori nei momenti decisivi del quarto hanno regalato la partita al Giaveno. Purtroppo l’arbitraggio un po’ a senso unico per quanto riguarda il metro di giudizio del palleggio (sanzionate numerose “alzate” dei giovani atleti domesi, generalmente molto puliti in questo fondamentale) ha condizionato in negativo la prestazione dei domesi, i quali si sono visti penalizzati proprio nei momenti decisivi e proprio nel fondamentale (il palleggio) nel quale si sentono più sicuri.
Domenica scorsa invece, 30 marzo, i ragazzi del 2mila8volley erano impegnati in casa del Red Volley Vercelli. Anche in questo caso la partita è finita 3 a 1 (25-7, 25-23, 22-25, 25-9) a sfavore dei domesi. In questo caso è stata la ricezione a penalizzare i domesi. Nel primo e nel quarto set le buone battute dei padroni di casa non hanno mai permesso ai nostri di giocarsela. Rimane il rammarico per essere “scesi” a Vercelli con molte assenze importanti tre le proprie file.
Domenica 7/04 alle ore 15.00 all’ITIS Marconi i domesi ospiteranno il Novara, già battuto 2 volte su t3 in questa stagione.