Under 14 maschile – Studio Immobiliare VCO: bella partita per i piccoli di casa 2mila8volley
Sabato scorso è andata di scena la quinta partita del campionato di Under 14 maschile. I piccoli ossolani, ancora a secco di vittorie erano opposti alla Pallavolo Altiora Verbania.
La squadra guidata in questa occasione da De Vito (ancora fermo ai box coach Lo Bello per l’infortunio subito qualche settimana fa) è di gran lunga la squadra più giovane del campionato e anche per questo motivo sta faticando in questa fase iniziale della stagione.
Sabato è arrivata ancora una sconfitta (il match si è chiuso 1 a 3 per i lacuali), ma per Domo è sicuramente un gran bel risultato che vale una “mezza” vittoria. Oltre al primo set stagionale vinto infatti gli ossolani hanno dimostrato di riuscire a giocare per lunghi tratti anche contro formazioni più “quotate”, mantenendo un discreto ordine tattico e buone capacità di lettura del gioco.
Nel primo set Domo parte benissimo, avanti di 3 o 4 punti fino al 15 pari quando i verbanesi pareggiano i conti. Sul finale purtroppo lo Studio Immobiliare VCO si spegne un po’ e Verbania chiude 18 a 25.
Meno bene il secondo set, sempre condotto dagli ospiti che lo vincono senza troppi pensieri.
Il terzo set invece vede i bianco-blu protagonsiti: avanti fin dal 7 a 1 iniziale, Domo prende sempre più consapevolezza dei propri mezzi e grazie ad un buon lavoro in difesa e in battuta si aggiudica il suo primo set dell’anno 25 a 17.
Purtroppo i giovani ossolani non sono in grado di ripetersi anche nel quarto parziale che invece vede Verbania condurre senza difficoltà, vincendo così il match 3 a 1.
Nota positiva per l’aggiustamento tattico con la diagonale Varetta-Saclusa, i due ragazzi vogognesi, che permette di sfruttare sempre l’attacco in “pipe” da posto 6.
Ora avanti così!