Under 14 maschile – Studio Immobiliare VCO: Chiusa la prima fase di campionato
Sabato scorso 14 dicembre si è disputata l’ultima gara della prima fase del campionato regionale di Under 14 maschile.
I ragazzi dello Studio Immobiliare VCO erano impegnati ella trasferta-derby in casa dell’Altiora Verbania. All’andata i domesi erano riusciti a strappare un set, giocando a tratti una delle migliori prestazioni fin qui disputate, nonostante la maggiore esperienza (anagrafica) e i “centimetri” in più degli avversari. Ma questa volta, in trasferta il match è andato con un secco 3 a 0 ai lacuali (25 a 18, 25 a 10, 25 a 7) con gli ossolani che via via si sono demoralizzati e hanno perso la voglia di “lottare”, finendo la partita in calando, nonostante l’inizio discreto e alcune note positive.
Purtroppo si sapeva che non sarebbe stata facile perché a causa di un mancato accordo con la società verbanese, non si è riusciti a trovare un giorno alternativo alla gara come richiesto dal nostro sodalizio. I ragazzi si sono dovuti quindi presentare a Verbania senza coach Lo Bello, ancora fermo ai box dopo l’infortunio dell’ottobre scorso, e con soli 6 atleti a referto. Due fattori che sommati hanno ulteriormente minato le poche certezze dei nostri giovani atleti. Un ringraziamento speciale va fatto al dirigente Sirocchi che si è messo a disposizione della squadra, accompagnandola in panchina durante il match.
Il bilancio di questa prima fase è agrodolce. Da una parte sicuramente i risultati in termini di vittorie non sono arrivati, ma questo già ad inizio stagione lo si poteva immaginare soprattutto a causa della poca esperienza a giocare in determinate situazioni, dall’altra però i miglioramenti tecnici, proprio nelle ultime settimane sono iniziati ad arrivare. Purtroppo però sono ancora troppo sporadici durante i match e non si riesce a dare continuità al bel gioco, cosa per altro per nulla facile e che richiede anni per raggiungere livelli accettabili. Di certo, l’assenza di coach Lo Bello dovuta all’infortunio dei mesi scorsi, non ha aiutato. Fortunatamente però ora le cose stanno tornando alla normalità.