Under 13 femminile: Nulla da fare contro lo scurato
Nulla da fare per l’Under 13F nella trasferta giocata a Novara domenica 15 dicembre.
I parziali sono nettamente a favore delle padroni di casa che con un 3 a 0 (25-5, 25-8, 25-8) dominano il match.
Il Domo è fermo sulle gambe e fatica a trovare concentrazione e costanza nell’eseguire cose semplici.
D’altro canto le avversarie sono ad un livello superiore e lasciano poco respiro alle nostre bambine che subiscono il divario tecnico e fisico.
Si aggiungono tanti errori soprattutto in ricezione (merito anche di Novara che spinge sul servizio) che impediscono di costruire la manovra d’attacco e in attacco con palloni spesso a rete o fuori campo. Nonostante le sostituzioni il tema non cambia e Novara, sicura dei propri mezzi, gioca tranquilla conducendo la gara.
Il gruppo ha bisogno di tempo e di fare esperienza e questo primo anno ha proprio tale obiettivo, quello cioè di confrontarsi con realtà di un buon livello per cercare di crescere. Non c’è da stupirsi se si perde e non è nemmeno un elemento che va considerato nell’analisi di un progetto ben più lungo e articolato iniziato solo la scorsa stagione sportiva.
Ecco perché non mancheremo mai di augurare ogni bene alle nostre bambine sapendo che la perseveranza e l’impegno portano sempre a buoni risultati.
Per finire ricordiamo che questo sabato si gioca in casa contro Igor Volley Blu alle ore 15.00 presso la palestra Marconi-Galletti di Domo.