Prima Divisione Maschile – Studio Immobiliare VCO: I domesi chiudono l’anno al terzo posto
Tutto facile per la Prima Divisione maschile domese targata Studio Immobiliare VCO che sabato scorso, occasionalmente alle ore 15.00, ha ospitato il Biella Volley vincendo il match per 3 set a 0.
La partita ha visto i domesi condurre praticamente tutti e tre i parziali dall’inizio alla fine, senza mai essere veramente messa in pericolo degli ospiti. Coach De Vito è riuscito a far ruotare tutti gli atleti a sua disposizione: si parte con Janic in regia, opposto Tarantello, Djokovic e Rossetti centrali, Turci D. e Cutri schiacciatori, libero Mancuso. Domo parte subito bene e dopo pochi punti mette la freccia e passa a condurre vincendo 25 a 18 il primo parziale. Ottima partenza anche nel secondo set (6 a 1) grazie ad un ottimo turno al servizio di De Grandis nel frattempo subentrato per Cutri. Entra anche Barberi al centro per Rossetti e a metà set entrano per il doppio cambio Rinaldo (ottima la sua prestazione in questo ruolo per lui inedito e nel quale sta acquisendo sempre maggiore sicurezza) e il giovanissimo Ferraris (2004). Domo continua a condurre fino al 23 a 17. Solo sul finale la squadra domese fatica a “mettere a terra” l’ultimo pallone e i biellesi ne approfittano per ridurre lo svantaggio. Il set si chiuderà comunque a favore degli ossolani con il punteggio di 25 a 22. Anche il terzo parziale vede lo stesso copione dei precedenti: 25 a 18 per lo Studio Immobiliare VCO.
Ora i domesi, a due gare dalla fine del girone di andata, sono terzi in classifica ma con il turno di riposo ancora da osservare, mentre nell’ultima gara saranno ospiti della capolista Volley Novara. Con buone probabilità però i domesi potrebbero chiudere comunque al terzo posto al giro di boa. Un risultato che supera le più rosee aspettative di inizio stagione e conferma che questi giovani atleti saranno sicuramente i protagonisti della pallavolo locale nei prossimi anni.