Under 13 femminile: Ripreso il campionato con due matches consecutivi. Finalmente è arrivato anche il primo punto in classifica!
Dopo la pausa di Natale è ripreso anche il campionato per le “piccolissime” di casa 2mila8volley.
Sabato 25 gennaio mattina si è disputata la partita che ha visto impegnate le nostre bambine dell’Under 13 femminile contro Arona, in casa di quest’ultima. Gara sicuramente difficile contro una squadra molto prestante fisicamente e al di fuori della nostra portata ma che ha visto nel Domo un deciso miglioramento rispetto all’andata.
Lo score parla chiaro: 25/10, 25/8 e 25/8 per un 3 a 0 senza nulla da aggiungere se non i complimenti finali di Arona per i passi avanti fatti nel giro di poco tempo.
Domenica 26 gennaio invece la nostra Under 13F, le piccolissime di casa 2mila8 Volley Domodossola, hanno ospitato il Bellinzago in un match ricco di soddisfazioni.
Già all’andata il sentore di poter fare bene contro Bellinzago era palese e domenica scorsa ne è stata data la prova.
In un clima al cardiopalma parte il primo set che viene interpretato bene delle bimbe del Domo e che si combatte punto a punto fino all’incirca a metà. La superiorità fisica di alcune avversarie spesso fa la differenza e alcuni errori di fretta lasciano un margine alle avversarie che si portano avanti fino a condurre il parziale per 25 a 16. Set combattuto con tenacia e grinta nonostante la sconfitta.
Il secondo set non parte bene come il precedente e complici alcuni cambi il morale e la determinazione subiscono un calo. Il Domo cerca di reagire ma la compagine avversaria è più motivata di prima e tiene saldo il controllo del set che si conclude con un 25 a 13.
Nel terzo set si torna in campo con un’altra mentalità: quella di dare battaglia per rifarsi del primo parziale che era a portata di mano.
Il 2mila8 Volley va forte e domina l’inizio degli scambi tanto da accumulare un discreto vantaggio. Sembra davvero un’altra squadra che combatte su ogni palla e non ha paura si osare. Il Bellinzago è in crisi e nonostante provi ad impostare il suo gioco, fa fatica a dare cadere la palla nel campo delle “leonesse di Domo”.
Il vantaggio arriva al 15 a 8 e il più sembra fatto anche se il 25 è ancora lontano. Le avversarie infatti riprendono in parte il controllo e si avvicinano punto dopo punto mentre le nostre giovani temono gli errori e osano di meno.
Il time-out chiamato sul 21 a 17 serve a respirare e fare ordine nelle idee del Domo andando a fermare il buon momento delle avversarie.
Tornate in campo le bambine sono tese per l’emozione e la paura di vincere il set ma grazie ad un paio di buone giocare e all’errore finale del Bellinzago, che con il centrale attacca fuori, il tanto agognato punto piove tra le braccia delle nostre leonesse che increduli esplodono in un giubilo di urla, salti e pianti tanto da far dimenticare a tutti che la gara è stata vinta da Bellinzago per 2 a 1.
Finalmente il duro impegno spinto dall’infinita passione per questo sport ha dato alla nostra U13F la vittoria del primo set della stagione e il primo punto in classifica.
Tanti complimenti dalla Società con l’augurio che sia il primo di una lunghissima serie di set e punti vinti.