Under 13 femminile: Arona vince a Domodossola
Seconda partita di campionato per le ragazze dell’Under 13 femminile e secondo avversario difficile da affrontare. Sabato scorso infatti sono arrivate al Palaraccagni le atlete dell’Arona Volley, squadra già conosciuta lo scorso anno e di cui si conosceva il valore.
Le lacuali infatti possono vantare doti tecniche e soprattutto fisiche invidiabili, sicuramente superiori al gruppo del 2mila8volley la cui maggior parte delle atlete è alla prima esperienza assoluta nel 6 vs 6.
Il pronostico era quindi tutto a favore delle ospiti, che non hanno deluso le aspettative vincendo 0 a 3 con parziali: 7-25, 19-25, 17-25.
Bene comunque le domesi nel secondo set nel quale hanno dato battaglia fino al 17 pari rispondendo colpo su colpo agli attacchi delle aronesi. Purtroppo nel finale si è pagata la poca esperienza e attitudine al gioco, fattori che invece sono sembrati decisamente presenti nelle avversarie.
Perdere contro avversarie così superiori non risulta comunque essere un problema, considerato l’obiettivo di quest’anno che è quello di una crescita graduale del gruppo.
Si tornerà in campo il 21 marzo in casa contro l’Omegna.