Coppa Italia Serie D: Niente da fare contro la capolista Sant’Anna per lo Studio Immobiliare VCO Domo
Lo scorso sabato si è giocata l’ultima gara casalinga per la Serie D del 2mila8volley Domodossola nel torneo denominato Coppa Italia Serie D.
Gli avversari di turno erano i torinesi del Sant’Anna Volley, squadra ancora imbattuta e a punteggio pieno. Il pronostico quindi era tutto a favore degli ospiti, nettamente favoriti contro uno Studio Immobiliare VCO Domo che in questa stagione sta facendo esordire tanti atleti del settore giovanile con l’obiettivo dichiarato di fargli fare esperienza.
E il pronostico alla fine è stato rispettato: il Sant’Anna si è dimostrato una squadra ben impostata, dalla fisicità e dalla tecnica decisamente superiore a quella dei domesi e delle altre squadre del girone.
La partita è durata poco più di un’ora e si è conclusa 0 a 3 con parziali 14-25, 11-25, 16-25. Coach De Vito ha fatto ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione, ma Sant’Anna ha tenuto sempre a “distanza di sicurezza” i domesi che pur a tratti hanno disputato una discreta partita; soprattutto nel terzo ed ultimo set.
Il prossimo sabato 05 giugno, lo Studio Immobiliare VCO Domo sarà ospite dell’Acqui Terme nell’ultima gara di questa breve e strana stagione. Con una vittoria i domesi potrebbero chiudere al quinto posto.