Open CSI femminile: Terminato il campionato della prima squadra femminile
E’ terminato venerdì 28/06 il campionato dell’Open femminile del 2mila8volley Domodossola. Le nostre ragazze nell’ultima settimana del mese sono state impegnate in due gare: il recupero di martedì in casa contro lo Stresa e la trasferta di venerdì sera a Baveno.
Martedì la squadra guidata da Chiabotti ha vinto 3 a 0 contro lo Stresa replicando il risultato della settimana precedente. Buona la prestazione da parte delle giovani domesi che, seppur ancora troppo fallose in determinati frangenti, hanno condotto per tutto il tempo tenendo sempre a distanza le avversarie.
Situazione differente invece venerdì in casa della capolista Baveno. In questo caso il match è andato 3 a 1 a favore delle lacuali. Dopo aver perso il primo set, Parma e compagne agguantano il pareggio 23 a 25 ai vantaggi. Peccato per non aver chiuso a proprio favore il terzo set, perso al fotofinish 25 a 22. Nel quarto set infine le domesi hanno tirato un po’ i remi in barca perdendo più nettamente 25 a 16.
Il campionato, molto breve, si è concluso quindi con la Pallavolo Domodossola terza in classifica, con 7 punti.
Quest’anno più che mai Domo ha messo in campo una formazione giovanissima, con tate atlete provenienti dal settore giovanile e una media età che in alcuni casi è stata ben al di sotto die 20 anni. Un buon punto di partenza per il futuro, nella speranza a settembre di poter ripartire a pieno regime.