Under 14 CSI femminile: 3 ottime gare per le nostre ragazze
Finalmente le nostre ragazze dell’under 14 femminile si sono sbloccate e hanno ottenuto in 10 giorni 5 punti in classifica grazie alla vittoria di venerdì 4/06 per 3 a 0 contro la Rosaltiora Blu e le due sconfitte al tie-break contro Vogogna (07/06) e sempre contro la Rosaltiora Blu il 26/05.
Un crescita da tutti i punti di vista, che ha permesso al gruppo di prendere coscienza delle proprie potenzialità e iniziare finalmente a giocare con il giusto entusiasmo.
La svolta la si ha avuta mercoledì 26/05 quando al Palaraccagni è arrivata la squadra verbanese guidata in panchina da Amanda Ferro. Le ospiti vincono il primo set, mentre le domesi si aggiudicano il secondo e il terzo. Le lacuali riescono a rimettere in parità la gara. Purtroppo nel tie-break però un po’ di emozione ha giocato un brutto scherzo proprio sul più bello e Domo è uscito sconfitto 12 a 15, dopo essere stato in vantaggio 10 a 8.
La vendetta sportiva però non si è fatta attendere quando la Pallavolo Domodossola, appena 7 giorni dopo, si è trovata nuovamente di fronte la Vega Rosaltiora Blu. Questa volta, le nostre ragazze sono state impeccabili e hanno chiuso 3 a 0 con parziali 25-17, 25-21, 25-23. Buona la prestazione da parte di tutte le ragazze a disposizione di coach Lo Bello, attente soprattutto in difesa e in fase di ricostruzione.
Il ciclo di partite si è chiuso infine domenica 07/06 in casa del forte Vogogna. All’andata, nella prima gara di campionato, le nostre avevano perso 3 a 0 con parziali molto netti. Questa volta Vogogna ha avuto la meglio solo al tie-break 15 a 12, dopo una lunga battaglia che ha visto continui capovolgimenti di fronte. Peccato per l’ultimo parziale nel quale le padroni di casa si sono dimostrate più attente e meno fallose delle domesi. Ottima prova comunque per le nostre ragazze.
L’avevamo detto che prima o poi i miglioramenti sarebbero arrivati, ed infatti così è stato. Come in tutte le cose, prima di arrivare a dei risultati ci vuole del tempo e tanto lavoro. Tempo che però in questa stagione è stato ridotto a causa delle continue interruzioni dovute al Covid (interruzioni che però non sono state osservate da tutte le squadre). Ora possiamo finalmente dire di poter guardare con ottimismo al futuro.