Il 2mila8volley presenta la Domodossola Volley School
Si è ufficialmente conclusa la stagione 2020/2021 per l’asd 2mila8volley Domodossola. Una stagione sicuramente positiva nonostante sia stata la seconda ad essere condizionata dalle restrizioni Covid. La società pallavolistica ossolana ha partecipato a tutti i campionati che erano in programma a settembre ed ha quindi mantenuto invariati gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Il 2mila8volley Domodossola ha schierato squadre sia in campionati del circuito CSI (Centro Sportivo Italiano), sia in campionati della Federazione Italiana Pallavolo. Nel settore femminile erano ben 6 i gruppi: Under 13 CSI, Under 13 FIPAV, Under 14 CSI, Under 16 CSI, Under 18 CSI e Open CSI. Nel settore maschile invece il 2mila8volley ha preso parte ai campionati di Under 13 M FIPAV, Under 15 M FIPAV e infine alla Coppa Italia Serie D con un gruppo di atleti molto giovani provenienti per la maggior parte dalla Prima Divisione Maschile, il cui campionato in questa stagione non è mai partito, sempre per le motivazioni legate al Covid.
Sul finale di stagione inoltre è stata riavviata anche la parte di minivolley.
Un impegno quindi sicuramente importante per tutto lo staff del sodalizio domese, soprattutto se si considera che la maggior parte delle partite si sono concentrate in poco più di un mese e mezzo, quando la situazione epidemiologica era finalmente in miglioramento.
Archiviata la stagione 20/21 è però già tempo di organizzare quella 2021/2022. Anche in questo caso lo staff del 2mila8volley Domodossola si è fatto trovare pronto e ha alzato l’asticella degli obiettivi. Anzi, l’anno 21/22 dovrebbe risultare l’anno della crescita definitiva per il club domese.
Saranno tante infatti le novità che si paleseranno nelle prossime settimane. Innanzi tutto l’inserimento nello staff tecnico di alcune “punte di diamante” del volley nostrano il cui nome verrà annunciato nei prossimi giorni. In secondo luogo l’ingresso del 2mila8volley nella rete di Modena Volley attraverso l’adesione alla Modena Volley Academy che apporterà un valore aggiunto importante da tanti punti di vista. Infine, la creazione di un progetto articolato ed innovativo che si pone l’obiettivo di una promozione 365 giorni l’anno della pallavolo. Questo progetto è stato battezzato Domodossola Volley School ed è pensato su 3 assi principali: 1) Summer Camp 2) promozione agli studenti 3) Volley S3.
La Domodossola Volley School partirà già il prossimo 5 luglio con la sesta edizione del Summer Camp, che in questa estate durerà ben 4 settimane. A fine agosto partirà invece il mese di Open Day gratuiti con la partecipazione di atleti professionisti. Infine, con l’avvio delle scuole, inizierà anche un lavoro formativo con gli studenti di alcuni istituti della Val d’Ossola per avvicinare a questa pratica sportiva il maggior numero possibile di ragazzi. Il filo conduttore della promozione sarà l’utilizzo della nuova tecnica ideata dalla federazione italiana pallavolo denominata Volley S3 e per il quale il 2mila8volley Domodossola ha tecnici abilitati.