Due nuove iniziative per il 2mila8volley nell’estate 2021: gestione campi sportivi e organizzazione Centro Estivo a Preglia
L’asd 2mila8volley Domodossola non si ferma più e per l’estate 2021 ha intrapreso una nuova avventura che porterà la società domese ad occuparsi di due nuove attività con l’obiettivo di accrescere la propria visibilità e creare sinergie importanti per il futuro.
Dal 1° luglio infatti avrà inizio la gestione dei campi sportivi di Preglia grazie alla convenzione firmata con il Comune di Crevoladossola. La struttura sportiva, che è ubicata in prossimità delle scuole medie Casetti, comprende un campo da calcetto in erba sintetica e due campi da tennis. Lo staff del 2mila8volley sarà quindi responsabile dell’affitto dei campi ai soggetti privati che ne vorranno usufruire.
La convenzione con il Comune di Crevoladossola prevede anche l’organizzazione di un centro estivo della durata di 4 settimane (dal 5 al 30 luglio) dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni. Il centro estivo non sarà dedicato esclusivamente alla Pallavolo, per quel tema il 2mila8volley organizza nello stesso periodo il Volley Camp presso le Piscine di Domodossola, ma è stato pensato come un insieme di attività laboratoriali suddivise nei vari giorni della settimana e che prevedono un intreccio tra sport, ambiente, musica, arte e cucina.
Un approccio quindi molto innovativo e decisamente ambizioso sotto la supervisione dell’amministrazione di Crevoladossola che ha fin da subito creduto nel progetto. L’offerta proposta ai bambini e alle famiglie è quindi qualitativamente alta. Oltre alle attività sportive che variano tra calcio, rugby, basket e ovviamente pallavolo (con l’utilizzo dell’innovativo metodo Volley S3), il centro estivo prevede un laboratorio di cucina, un laboratorio di musica (con l’utilizzo di materiale da recupero quali bastoni, scope, secchi, giornali), un laboratorio d’arte (verrà dipinto un murales nella parte esterna della struttura) e uscite ambientali sul territorio ossolano. Tutti i laboratori saranno condotti da professionisti del settore.
Il centro estivo è a numero chiuso e nelle prime due settimane di luglio sono già state chiuse le iscrizioni per esaurimento dei posti. Le attività verranno organizzate prevalentemente all’aperto sia presso le strutture sportive in prossimità delle scuole Casetti, sia in prossimità della parrocchia. Occasionalmente verranno utilizzati anche gli spazi presso Villa Renzi e all’interno delle Scuole (per il laboratorio di cucina).
Lo svolgimento delle attività sarà reso possibile anche grazie all’aiuto di tre aziende ossolane quali Saeme Auto, Gelato Valdossola e Butega da Preia che hanno dato un importante contributo all’associazione.
Un’estate quindi decisamente intensa per il 2mila8volley Domodossola, ma anche un’estate che sarà ricca di soddisfazioni.
Orari impianti sportivi mese di luglio:
Dal lunedì al venerdì 18.00 – 23.00
Sabato: 10.00 – 18.00
Domenica: 19.00 – 23.00
Orari impianti sportivi mese di agosto:
Dal lunedì al venerdì 10.00 – 23.00
Sabato: 10.00 – 18.00
Domenica: 19.00 – 23.00
Per prenotazioni:
Campo da calcetto –> 3387310591
Campi da tennis –> 3405773403