Under 16 femminile: Prima vittoria per le domesi contro il Bellinzago
E’ arrivata finalmente la prima netta vittoria per le ragazze della 16 femminile domenica 7/11 in casa contro il Volley Bellinzago.
Una vittoria per 3 a 0 (25-21, 25-19, 26-24) che fa morale e da entusiasmo ad un gruppo in crescita, ma che rimane uno dei gruppi più giovani (anagraficamente parlando) del girone. Era quindi fondamentale ottenere punti contro una squadra che si sapeva già prima del match essere alla portata delle nostre a ragazze.
Le domesi sono sempre state superiori alle avversarie in tutti e tre i parziali, con una piccola eccezione sul finale di terzo set, nel quale le ospiti sono riuscite ad arrivare fino ai vantaggi.
Il 2mila8volley tuttavia non è riuscito a replicare la bella prestazione di sette giorni prima con il Romagnano (persa 0 a 3, ma giocata decisamente bene a livello di azioni) ed è apparso a tratti molto nervoso e quasi impaurito. La tensione ha infatti condizionato gran parte del match e non ha permesso alla squadra di Lo Bello di esprimersi come avrebbe potuto.
In ogni caso conquistare la vittoria era fondamentale. La speranza è che i 3 punti appena conquistati diano un’ulteriore spinta alle ragazze per migliorare e acquisire sicurezza nei propri mezzi.
Domenica 14/11 si torna in campo alle ore 10.15 in quel di Borgomanero.