Under 17 maschile: Bella prestazione per i giovani ossolani
Dopo la brutta partita di Romagnano, i ragazzi della 17 maschile erano chiamati alla difficile sfida contro la capolista ed ancora imbattuta Spb Biella. Domenica 5/12 infatti al Palaraccagni alle ore 14.30 era atteso il match tra 2mila8volley e Spb Biella.
Il pronostico era tutto a favore degli ospiti che nelle gare precedenti avevano lasciato un solo punto alle spalle nello scontro diretto contro la seconda in classifica Romagnano. Il pronostico è stato comunque rispettato (1 a 3 per Biella), ma la capolista ha dovuto sudare le cosiddette “sette camicie” contro un Domodossola che ha sfoderato la sua migliore pallavolo da inizio della stagione.
I giovanissimi domesi hanno vinto il primo set 25 a 23 e sono andati ad un passo dalla vittoria nel secondo (perso 23 a 25) svanita solo per 3 errori consecutivi dei padroni di casa. Anche nel terzo e quarto set Biella ha faticato più del previsto, ma è riuscita a sfruttare la maggiore fisicità dei suoi giocatori (e un po’ di inesperienza degli avversari) e ha chiuso rispettivamente 20 a 25 e 19 a 25.
La partita di domenica ha dimostrato come questo gruppo abbia un potenziale enorme in prospettiva futura se si pensa che nessuno degli atleti raggiunge il limite d’età per la categoria ed ha quindi due stagioni intere per lavorare tutti assieme. Domodossola infatti schiera una formazione anomala per l’Under 17 con “solo” 7 nati nel 2006, tre nati nel 2007 e tre nati nel 2008. Per usare un termine di paragone, i biellesi domenica avevano in rosa nove nati nel 2005 e 3 nati nel 2006 e come si sa, in quella fascia d’età, 3 anni di differenza sono un’enormità.
Da questi buoni presupposti bisogna partire e continuare a lavorare duramente: i risultati prima o poi arriveranno e il gioco, come si è dimostrato domenica, anche.