Under 12 femminile: esordio vincente per le domesi
Esordio vincente per il gruppo di Under 12 femminile del 2mila8volley Domodossola che lo scorso sabato ha iniziato la sua avventura nel campionato territoriale 6 vs 6.
Le piccole, guidate in panchina da coach Sacchelli, sono in gran parte le ragazze che già facevano parte del gruppo di Under 13, ma che in realtà sono più giovani della categoria (le nate nel 2010 e 2011). A loro sono state aggiunte le bimbe classe 2012 che arrivano dal gruppo Green di Volley S3 di cui è responsabile l’ex Serie A Silvia Agostino.
Un gruppetto abbastanza omogeneo e ben affiatato, il giusto mix tra atlete che hanno alle spalle già due stagioni nel 6 vs 6 e bambine alla primissima esperienza.
C’era tanta attesa quindi vedere le nate nel 2010 finalmente confrontarsi nella categoria giusta, ovvero con le loro coetanee e soprattutto con rete più bassa e pallone più leggero. E l’attesa è stata ampiamente ripagata: il 2mila8volley Domodossola ha vinto 2 a 1 contro la Rosaltiora Verbania (parziali: 25-21, 16-25, 25-22) sbloccandosi finalmente a livello di vittorie.
Il campionato non sarà per nulla facile, con tante avversarie appartenenti ai settori giovanili più preparati del Piemonte. Ma sicuramente possiamo affermare che questo sarà solo l’inizio di una bellissima avventura sportiva.
Prossimo appuntamento sabato 5 marzo ad Arona.