Under 14 femminile: 4 punti in 5 giorni per le domesi
La settimana scorsa il gruppo di Under 14 femminile del 2mila8volley Domodossola, è stato impegnato in due matches a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro: martedì 22/02 è andato in scena il recupero contro l’Auxilium Villadossola, mentre sabato 26/02 le ragazze hanno ospitato il Baveno.
Le domesi mancavano dai campi dallo scorso dicembre e quindi sicuramente avevano perso quella sicurezza e fluidità di gioco che invece si erano costruite nei mesi autunnali. Inoltre coach Chiabotti aveva dovuto rivedere in parte la rosa a causa di alcune momentanee assenze tra le atlete. Non era quindi scontato un rientro con l’ottenimento di punti, invece le ragazze sono riuscite a farsi valere e guadagnare 4 dei 6 punti in palio.
Martedì le nostre sono uscite sconfitte 3 a 2 (26-24, 23-25, 23-25, 15-12, 15-3) dal match contro Villadossola, squadra battuta all’andata 3 a 0. Dopo un primo set perso ai vantaggi, le domesi hanno vinto i successivi due portandosi avanti e dando l’impressione di poter gestire la gara. Dal quarto set però c’è stato un evidente calo, che ha avuto il suo culmine nel tie-break nel quale le ragazze, anche un po’ scoraggiate, hanno ceduto nettamente alle avversarie. Tutt’altra storia invece sabato contro Baveno: la gara è stata vinta 3 a 0 (25-18, 25-12, 25-16). Coach Chiabotti è riuscito a far ruotare tutte le sue e provare alcune novità tattiche, quali ad esempio il palleggiatore in zona 2.
Ora le domesi sono quarte in classifica.