Under 16 femminile: Finito il campionato delle domesi
Domenica scorsa a Casale Monferrato si è concluso il campionato del gruppo di Under 16 femminile. Il 2mila8volley Domodossola è uscito sconfitto per 1 a 3 (parziali 25-22, 20-25, 25-15, 25-22) dopo una discreta prestazione.
Le ragazze hanno quindi terminato questa seconda ed ultima fase con 0 vittorie, ma con prestazioni “in crescendo” nelle ultime partite, in particolare contro Icos Novara e Casale appunto. Peccato per la gara contro Gaglianico dove probabilmente, con una prestazione allo stesso livello delle altre partite disputate e con il fattore campo a proprio vantaggio, si sarebbe potuto anche ottenere una vittoria che avrebbe portato sicuramente un po’ di morale al gruppo.
Nulla sarebbe cambiato comunque a livello di qualificazione, in quanto all’ultima fase ad eliminazione diretta passava solo la prima squadra del girone.
Il bilancio della stagione ha sicuramente due facce: da un lato il campionato appena conclusosi è servito e servirà d’esperienza ad un gruppo che era ampiamente sotto la media d’età per la categoria. Il confronto con squadre più quotate e più attrezzate comporterà sicuramente una crescita tecnica in futuro. Dall’altro lato era inevitabile un’assenza di risultati, con poche vittorie a tabellino (solo due). Ma ci sarà tempo per rifarsi, il gruppo è unito e ha ottime possibilità di crescita.