Under 17 maschile: due vittorie per gli ossolani nel concentramento di domenica al Palaraccagni
“Si inizia a raccogliere il frutto del lavoro”; con questa frase si potrebbe sintetizzare la giornata di ieri, domenica 15/05, del gruppo di Under 17 maschile del 2mila8volley.
I giovani domesi erano infatti impegnati nel concentramento casalingo della Coppa Comitato maschile, avversarie di turno Altiora U15 (seconda squadra del Verbania) e Giuse Gallery SPB (prima squadra del Biella). Domo conclude la giornata con 2 vittorie su 2 partite portandosi in terza posizione in classifica generale, dietro Verbania U17 e Acqui Terme.
Nel primo match i domesi si sono imposti 2 a 0 (25-9, 25-13) contro la formazione lacuale U15 guidata da Marco Miani, squadra in realtà molto giovane formata da nati nel 2008, 2009 e 2010 e che sarà la formazione Under 15 della prossima stagione del sodalizio verbanese. Il match era quindi dal pronostico scontato e coach Lo Bello ha avuto anche la possibilità di far ruotare tutti i suoi, compresi i tanti atleti del 2008.
Tutt’altra storia invece quella del secondo match giocato contro la squadra più forte schierata dalla compagine biellese in questo torneo. Molti dei ragazzi scesi in campo nel Biella erano infatti quelli già incontrati nel campionato, vinto proprio dal sodalizio biellese. Un avversario di buon valore quindi, se pur privo di alcune pedine importanti. Domo è riuscito ad imporsi 2 a 1 (25-20, 19-25, 25-21) ottenendo così un buon risultato.
Due vittorie che regalano entusiasmo e fiducia al gruppo che, ricordiamo, in questa stagione non era mai riuscito ad essere al completo. Domenica si va a Verbania e gli avversari di turno saranno il Valsesia e la formazione U17 dell’Altiora; quest’ultima con tutta probabilità la squadra da battere.