Under 12-13 femminile: due sconfitte per le ragazze del 2mila8volley
Under 12 femminile
E’ terminato sabato mattina il campionato di under 12 femminile nel quale erano impegnate le giovanissime ragazze guidate in panchina da coach Sacchelli. L’avversario di turno era la capolista Igor Novara, giovanile della squadra di Serie A. Il match è finito 0 a 3 proprio per le novaresi, ma Domo ha chiuso la partita “in crescendo” cedendo nell’ultimo set solo ai vantaggi 24 a 26.
Dopo i primi due parziali nei quali le giovani ossolane sono apparse un po’ intimorite e hanno sofferto in fase di ricezione e ricostruzione, finalmente nell’ultima frazione di gioco le ragazze si sono sbloccate giocando una bella pallavolo. Il 2mila8volley termina il campionato in quinta posizione a quota 13 punti, ma a soli 3 punti dalla terza posizione occupata dalla Rosaltiora.
Le domesi erano partite benissimo nei primi matches, mentre hanno avuto un leggero calo nelle ultime gare. L’esperienza è stata comunque molto positiva se si considera che molte delle ragazze erano alla loro primissima esperienza pallavolistica nel 6 vs 6. Con questa esperienza si sono messe le basi per un bel progetto che continuerà nella prossima stagione.
Under 13 femminile
Sabato pomeriggio lo stesso gruppo di ragazze, con l’aggiunta delle atlete nate nel 2009, ha iniziato il breve torneo di under 13 femminile del circuito CSI. L’avversario di turno era il forte US Vogognese, che si è imposto 3 a 0 (25-21, 25-20, 25-09).
Le domesi hanno giocato una buona pallavolo, in particolare nei primi due set, mentre hanno un po’ ceduto nell’ultima frazione di gioco.
Sabato 21/05 al Palaraccagni il 2mila8volley ospiterà il Volley Fontaneto. In caso di vittoria Domodossola raggiungerà la semifinale.