Under 17 maschile: un’altra giornata positiva per i ragazzi
Un’altra giornata positiva per il gruppo di Under 17 maschile del 2mila8volley impegnato nella Coppa Comitato M 2022.
Gli ossolani erano infatti impegnati nella terza giornata di gare, il cui concentramento prevedeva le partite contro Valsesia e Altiora U17.
Domo è uscita dalla palestra del Liceo Cavalieri di Verbania con una vittoria ed una sconfitta e, ad una giornata dal termine del torneo, può ancora ambire a salire sul podio. Un bel traguardo se si pensa che la Coppa ha visto la partecipazione di tante squadre che il prossimo anno saranno ancora avversarie dei domesi nel campionato di categoria U17.
La prima gara, contro Valsesia, è stata sicuramente quella più bella ed avvincente. Gli ossolani sono riusciti a portarla a casa in rimonta vincendo 2 a 1 (parziali: 14-25, 25-22, 25-20) dopo essere stati sotto 0 a 1. Il match è stato molto nervoso anche a causa di alcuni atteggiamenti dei giocatori avversari, che non sono brillati certo per sportività. Nel primo set Domo gioca male, con tati errori e palle regalate ai valsesiani che ne approfittano e chiudono facilmente 14 a 25. Dal secondo set i ragazzi iniziano a macinare un po’ più di gioco e giocano punto su punto. Nel finale di secondo set sono proprio i domesi ad avere meritatamente la meglio, vincendo il match e vendicando, sportivamente parlando, la gara di ritorno di campionato.
Il secondo match vedeva Domo opposta ai padroni di casa, la capolista Altiora U17, squadra sicuramente favorita alla vittoria finale con molti giocatori “d’esperienza” (2005) tra le proprie file. La partita non è stata bella, forse anche a causa delle energie mentali spese nel match precedente, e ha visto i verbanesi imporsi 2 a 0 (25-15, 25-20). Anche questa volta il 2mila8volley non è riuscito a dare la giusta continuità al gioco, regalando troppi errori agli avversari e lunghi passaggi a vuoto.
Il bilancio della giornata è però sicuramente positivo; ormai le vittorie sono 4 su 6 partite giocate. E se è vero che vincere aiuta sempre a crescere, siamo sicuramente sulla strada giusta.
Sabato 28/05 ultimo appuntamento a Biella.