Giovanili femminili: tre tie-break, ma una sola vittoria, per le nostre squadre
UNDER 13 FEMMINILE
Inizia con una maratona sportiva di due ore il cammino delle piccole di casa 2mila8volley guidate anche quest’anno da coach Sacchelli. Le ragazze erano impegnate nella prima di campionato in casa contro il Koala Fontaneto. Il match è finito con una bella vittoria per 3 a 2 (24-26, 10-25, 25-7, 25-20, 15-8) per le nostre ragazze al termine di una rimonta dallo 0 a 2. Molto altalenante l’andamento dei set: il primo termina ai vantaggi per le ospiti, nel secondo invece le fontanetesi si impongono facilmente con un divario di 15 punti. La situazione si ribalta nel terzo set con Domo che finalmente si sblocca e vince addirittura 25 a 7. Più combattuto il quarto, condotto comunque sempre dalle padrone di casa che pareggiano così il conto dei set. Bene infine il tie-break con il quale le ragazze chiudono la rimonta e vincono meritatamente il match. Prossimo appuntamento domenica alle 15.00 contro la Icos Novara.
UNDER 14 FEMMINILE
Andamento molto simile, ma purtroppo dal risultato opposto, nel match giocato domenica dall’Under 14 femminile in casa contro il San Giacomo Novara. Anche in questo caso la partita si è chiusa al tie-break, con le nostre ragazze che si stavano rendendo protagoniste di una bella rimonta. Sotto 0 a 2 (22 a 25 e 23 a 25), le domesi riescono a rimettere in parità la partita chiudendo terzo e quarto set, entrambi 25 a 23. L’estremo equilibrio tra le due squadre rimasto invariato per quattro set si rompe però nel quinto ed ultimo parziale. Le padrone di casa, probabilmente un po’ a corto di energie, non riescono a chiudere la rimonta. Le avversarie partono subito avanti e vincono 5 a 15. Si giocherà nuovamente domenica tra le mura amiche alle ore 10.30 contro il Volley Bellinzago.
UNDER 16 FEMMINILE
Un tie-break amaro anche per le ragazze di Lo Bello che domenica in casa al Palaraccagni hanno affrontato le pari-età del Sammaborgo. Dopo aver perso il primo parziale ai vantaggi (24 a 26), le nostre ragazze si sono portate avanti 2 a 1 vincendo il terzo parziale 25 a 18 e il quarto 25 a 22. Purtroppo però nel quarto set la squadra ha avuto un crollo e le ospiti ne hanno approfittato vincendo 6 a 25 e portando così la partita al quinto set. Le domesi nel tie-break non sono riuscite a ritrovare le giuste energie mentali e Sammaborgo ha chiuso senza troppo difficoltà 6 a 15. Domenica mattina alle 10.30 le nostre saranno ospiti dell’Arona.