Prima divisione femminile: si chiude agli ottavi di finale la stagione delle nostre ragazze
Domenica mattina in quel di Alessandria le ragazze della prima divisione erano impegnate nella proibitiva gara di ritorno degli ottavi di finale, contro la Pallavolo Alessandria, testa di serie numero uno della parte ad eliminazione diretta.
A Domodossola era finita 0 a 3 per le alessandrine che avevano dimostrato la loro superiorità in tutti i fondamentali, nonostante le nostre avessero a tratti disputato una buona prova e nonostante la pesante assenza di Strola. Per un improbabile passaggio del turno bisognava quindi sperare in un vero e proprio miracolo sportivo che prevedeva la vittoria per 3 a 0 e poi anche la vittoria del golden set (il set di spareggio in caso di parità di set vinti).
La partita però è andata come da pronostico alle padroni di casa che hanno chiuso il match in 3 set senza troppe difficoltà con parziali di 25-15, 25-6 e 25-10.
Il bilancio della stagione è comunque buono, con un gruppo giovane che sarà in grado di crescere ancora nei prossimi anni. L’obiettivo dei play-off è stato raggiunto e al coach e alle ragazze non si poteva chiedere di più.
La cosa più positiva è stata sicuramente vedere il buon livello di gioco espresso in tante circostanze e che ha visto Domo combattere sempre, anche con squadre molto più attrezzate.