Al via la seconda edizione del Preglia Summer Lab
Lunedì 4 luglio prenderà il via la seconda edizione del Preglia Summer Lab, il Centro Estivo multidisciplinare organizzato dall’asd 2mila8volley Domodossola, in collaborazione e patrocinato dal Comune di Crevoladossola.
Dopo il successo della scorsa estate si è deciso di riproporre un format molto simile alla passata stagione con “base operativa” presso le Scuole Medie Casetti a Preglia di Crevoladossola e tante attività all’aperto sotto l’attenta guida di esperti e professionisti delle varie discipline.
Anche quest’anno verranno infatti attivati laboratori sportivi di varie discipline, il laboratorio di cucina, il laboratorio di musica e gite nel territorio ossolano. Queste ultime saranno programmate sia in Valle Vigezzo con spostamento sul trenino Vigezzina come nel 2021 sia, novità 2022, presso l’Alpe Lusentino, ospiti di Domobianca365.
Le altre bellissime novità riguardano in particolare i laboratori a tema “ambientale” con l’attività di falconeria in collaborazione con l’asd Royal Falconry di Baveno, che permetterà ai bambini di entrare nel regno dei rapaci con la possibilità di vedere dal vivo falchi, gufi e civette, e la collaborazione con Alveare Ossolano per un interessante finestra sul mondo del miele e delle api.
Un mese di luglio ricco di stimoli e dal programma bello pieno quindi quello che si prospetta per i bambini di Preglia e non solo. Un centro estivo che, anche quest’anno, permetterà a tutti i partecipanti di divertirsi e passare bei momenti in compagnia, ma che consentirà anche di imparare cose nuove con uno sguardo a 360° sulla natura, sull’arte e sullo sport.