Allieve CSI femminile: due sconfitte nelle prime due gare per le ragazze di Turci
Sabato scorso, 09/11, è iniziato il campionato per la squadra di Allieve guidate in panchina da Matteo Turci. Le ragazze già lo scorso anno avevano preso parte a questo campionando avendo un’età media decisamente più bassa delle avversarie. Questa sarà quindi la loro seconda stagione nella categoria Under 16. Con un anno in più di esperienza sicuramente le ragazze potranno combattere ad armi pari contro le squadre avversarie. Cosa che lo scorso anno, per ovvi motivi fisici e tecnici, non era successo.
La prima gara si è disputata in casa del Volley Vigezzo. Il match se lo sono aggiudicate le padrone di casa con il punteggio di 3 a 1, ma le domesi hanno dato vita ad una buona prestazione. Un primo set penalizzato da ben cinque errori in battuta, ma che nonostante questo le vede fermarsi a sole sei lunghezze (25 a 19). Nel secondo set si gioca punto a punto fino al ventidue poi purtroppo, complice una distrazione si perde 26 a 14. Nel terzo set finalmente la squadra reagisce e resta avanti dall’inizio continuando punto a punto fino al 23 a 25. Purtroppo nel quarto set la poca incisività in attacco e poca attenzione in ricezione interrompono la partita sul 25 a 20.
La seconda gara è stata disputata ieri, martedì 12/11 in casa della Rosaltiora Piedimulera. Anche in questo caso le domesi sono uscite sconfitte, questa volta con il punteggio di 3 a 0. A differenza della prima partita però le ragazze di Turci non sono riuscite ad esprimersi sui loro livelli. Anzi la prestazione è stata decisamente negativa con i primi due parziali persi rispettivamente 25 a 6 e 25 a 3. Solo nell’ultimo set le bianco-blu si sono finalmente riprese e hanno raggiunto quota 20 punti. Una partita da dimenticare comunque nonostante le avversarie fossero decisamente più forti ed organizzate.