Allieve femminile: ancora una sconfitta per le nostre ragazze
Sabato 17 novembre si è disputata la terza giornata di campionato per la squadra delle Allieve. Il match si è svolto in casa della 2mila8 Volley contro la squadra della U.S. Vogognese ma, nonostante il calore del pubblico, le ragazze subiscono un’altra sconfitta 3 a 0 (8 – 25, 14 – 25, 10 – 25).
Il primo set è sempre il più sofferto, le battute delle avversarie sono buone e le ragazze faticano a ingranare, sebbene si vedano buone azioni. Purtroppo le domesi soccombono e Vogogna vince 25 a 8.
Nel secondo set la formazione di casa risulta più grintosa, realizzando qualche punto in più rispetto al set precedente che non risulta comunque sufficiente per vincere e il set si chiude 25 a 14 per le avversarie.
Il terzo set è quasi la fotocopia del primo e Vogogna vince 25 a 10.
Gli errori sono sempre dettati dal calo dell’attenzione, aspetto influente nello svolgersi di una partita. Ovviamente non va dimenticato che la maggior parte delle nostre ragazze sono decisamente più piccole per la categoria e questo crea un gap notevole con alcune squadre. Questa stagione va presa come un anno che servirà per fare una grande esperienza in vista dei prossimi campionati nei quali le giovani domesi cresceranno fisicamente, tecnicamente e tatticamente, oltre che a livello di carattere. L’importante è non demordere.
Prossimo incontro in casa del Premosello, giovedì 22 alle h18.30.