Allieve Femminile: sconfitta casalinga contro il forte Invorio
Sabato 15 dicembre si è svolta l’ultima giornata del girone di andata del campionato Allieve CSI. Le ragazze della 2mila8volley hanno incontrato la squadra di Area Libera e hanno perso 3 a 0 (25 – 11, 25 – 3, 25 – 15).
Nel primo set le ragazze fanno bene in battuta, portando a casa qualche ace. Purtroppo la formazione avversaria dimostra da subito la propria superiorità e non manca di mettere in difficoltà le domesi che, in alcuni momenti, sanno difendersi bene. Purtroppo le nostre ragazze non riescono ade essere incisive fino in fondo e le avversarie prendono il sopravvento chiudendo il set 25 a 11.
Il secondo set vede le ragazze subire un calo soprattutto a livello psicologico e perdere con un parziale molto pesante: 25 a 3 con problemi soprattutto in fase di ricezione e costruzione del gioco.
Il terzo set è invece molto simile al primo, tanto che le ossolane riescono, per un po’, a tener testa alle avversarie. La perdita di punti preziosi in modo banale e, come al solito, una buona qualità in battuta della ragazze di Area Libera fanno sì che il set si chiuda a favore di queste ultime 25 a 15.
Nonostante un’evidente miglioramento rispetto l’inizio del campionato, le ragazze di Festinoni dovranno lavorare ancora molto su alcuni fondamentali e sul mantenimento della concentrazione durante tutto il set. Ora, durante le festività natalizie, si cercherà di preparare al meglio il girone di ritorno.