Allieve Femminile: sconfitta nella partita d’esordio.
Sabato 3 novembre partita d’esordio delle Allieve, contro la squadra del Pallavolo A. Rosmini Allieve, in casa 2mila8 Volley. Purtroppo si parte con una sconfitta 0 a 3 (9 – 25, 20 – 25, 10 – 25).
Partita che comincia abbastanza bene, formazione composta e reattiva in ricezione, buone le battute. Il capitano del Rosmini, arrivata in battuta a circa metà partita, sgretola la nostra ricezione e porta in netto vantaggio la propria squadra. Ormai resta poco da fare e la partita si conclude 25 a 9 per le avversarie.
Il secondo set parte bene, tanto che le ragazze riescono a rimanere in vantaggio a lungo, gli scambi sono avvincenti e i punti non tardano ad arrivare da parte di quasi tutte le ragazze. Nella seconda parte della partita, però, la confusione o la stanchezza prendono il sopravvento, le Allieve si lasciano riprendere e superare dalle ragazze del Rosmini, tanto che queste ultime chiudono 25 a 20.
Il terzo set riparte bene ma, anche qui una serie di errori delle nostre e buone azioni da parte delle avversarie mettono in crisi la formazione di casa, tanto che anche questo set non si conclude nel migliore dei modi: 25 a 10 per Rosmini.
Era una partita fattibile, le avversarie non erano insormontabili, ma c’è anche da dire che è stata la prima partita e che ha messo in luce i punti ancora deboli della squadra. Il gruppo c’è, è necessario scendere in campo con meno paura, pensare meno agli errori commessi ed essere più aggressive.
Domenica 11 novembre seconda giornata di campionato, appuntamento in casa dell’Auxilium Villadossola alle h 17.30.