Allieve femminile: sconfitte le nostre ragazze in casa del Villa
Domenica 11 novembre si è svolta la seconda partita di campionato delle Allieve, contro l’Auxilium Villadossola, a casa loro. Il risultato è di 3 a 0 per le padrone di casa (25 – 9, 25 – 13, 25 – 17).
La partita parte bene nel primo set, con la palleggiatrice al servizio che porta immediatamente la squadra in vantaggio. Arriva l’errore e la palla passa alle avversarie che si portano in vantaggio e staccano le ragazze della 2mila8. Si vedono scambi lunghi ma il concatenarsi di errori banali, qualche buon attacco da parte dell’Auxilium e la perdita di concentrazione delle Allieve fa sì che il set si chiuda 25 a 9 per le padrone di casa.
Il secondo set è scenario di alti e bassi, con qualche attacco vincente ma anche tante azioni inconcludenti. Auxilium riesce a recuperare la maggior parte dei nostri tentativi offensivi e le Allieve si lasciano sopraffare, fino alla conclusione del set di 25 a 13 a favore del Villa.
Il terzo set parte bene: le nostre ragazze riescono a rimanere in vantaggio e concedono poco. La squadra sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta, arrivano ace e attacchi vincenti che tengono alto l’umore della formazione. Purtroppo però arriva il calo e le ragazze si lasciano raggiungere e poi superare. Anche per questo set nulla da fare: Auxilium vince 25 a 17.
La partita poteva essere sicuramente più avvincente e combattuta, ma le nostre ragazze credono ancora troppo poco nelle proprie potenzialità. C’è comunque da dire che nei tre set si è dimostrato una certa crescita , come si evince dai parziali dei singoli set, ma purtroppo questo non è ancora sufficiente per portare a casa neanche un punto. Il gruppo dimostra di essere coeso ma ogni elemento deve dare di più per permettere alla squadra di raggiungere continuità nel gioco.
I miglioramenti arriveranno col tempo: la squadra è giovane per la categoria e sicuramente dovrà avere costanza prima di vedere qualche risultato. L’importante è continuare a lavorare e non demordere.
Sabato 17 novembre alle h 11.00, terzo incontro, nuovamente in casa, contro l’U.S. Vogognese.