Allieve-Juniores CSI Femminile: due sconfitte per le domesi nell’avvio di campionato
Juniores CSI Femminile
Sabato è iniziato il campionato categoria Juniores del circuito CSI provinciale. Le ragazze di Turci e Agostino erano impegnate in casa contro il Piedimulera Rosaltiora. Il match è andato a favore delle ospiti per 3 a 0. Tuttavia la prestazione di Bonanno e compagne è stata sicuramente positiva. Basti pensare che negli anni passati il divario tra le due compagini, che tante volte si sono affrontate sui campi di pallavolo, era decisamente netto e sembrava a tratti quasi incolmabile. La partita di sabato invece è stata giocata quasi alla pari, con le nostre che hanno impegnato a lunghi tratti le ospiti, salvo poi cedere in alcuni momenti a causa di “filotti” negativi che scavavano il solco proprio sul finale di set. Buona prestazione quindi che assume anche più valore se si pensa che le ragazze della Pallavolo Domodossola sono tornate ad allenarsi solo due settimane prima, mentre le avversarie non hanno mai interrotto gli allenamenti dalla ripresa di fine gennaio. Il buon lavoro dello staff tecnico sta quindi dando i risultati sperati, così come l’impegno e l’entusiasmo delle ragazze. Sabato primo maggio seconda gara in quel di Verbania contro la Rosaltiora White.
Allieve CSI Femminile
Domenica invece sono scese in campo, nuovamente in casa all’ITIS Marconi, le Allieve guidate sempre dalla coppia Turci-Agostino. L’avversario di turno era il Volley Vigezzo. Anche in questo caso il match è andato a favore degli ospiti con il risultato di 0 a 3.
Tante le ragazze alla prima esperienza in questa categoria. Ed è stato proprio questo probabilmente il fattore che ha condizionato in negativo la gara. E’ stata infatti la gestione della fase di ricostruzione quella maggiormente carente, in particolare proprio la gestione delle palle più semplici, le famose free-ball. Dopo un primo set perso male, Pucci e compagne, hanno iniziato a macinare punti nel secondo set, migliorando la gestione del gioco e portandosi avanti di ben 6 lunghezze. Imperdonabile però la rimonta subita, arrivata sicuramente per una motivazione caratteriale e di nervosismo, che ha permesso al Vigezzo di mettere la freccia e infine vincere 21 a 25. Le ospiti chiudono poi anche il terzo set 17 a 25. Giovedì le ragazze della Pallavolo Domodossola ospiteranno il Fontaneto in casa al Liceo Spezia.