Giovanili femminili: Vincono U12F e U13F csi; Buona l’andata dei quarti di finale per le U13F fipav. Perdono invece le Allieve
Under 12 F
Vittoria per 3-0 per le ragazze dell’under 12 femminile contro Omegna nella seconda gara del girone di ritorno. In una partita che ha visto tutte e 12 le atlete essere protagoniste e meritarsi il campo, forse l’unica sbavatura è il non essere riuscite a mantenere lo stesso livello di gioco per tutto il tempo del match, forse perché in alcuni momenti si è sottovalutato l’avversario e ci si è rilassati troppo.
La partita ha comunque permesso di cambiare completamente la formazione e le nostre, nei momenti importanti, si sono sempre fatte trovare pronte.
Under 13 F fipav
Partita vietata ai deboli di cuore quella che è andata in scena sabato mattina tra under 13 FIPAV e Gulliver Novi Pallavolo per l’andata dei quarti di finale, al pala Raccagni, davanti ad un pubblico caloroso che ha sostenuto le ragazze dal primo all’ultimo punto. Contesa terminata con il punteggio di 3 a 2, a favore delle padrone di casa, dopo più di due ore di gioco, dove entrambe le squadre, come da pronostico, non si sono risparmiate dando vita a scambi lunghi e avvincenti. Primo set giocato punto su punto e vinto per 25 a 23 dalle nostre ragazze. Nel secondo le avversarie prendono sicurezza e pareggiano i conti portando a casa il set con il punteggio di 25 a 20. Le ragazze di mister Sacchelli non si perdono d’animo e con determinazione si aggiudicano il terzo per 25 a 19. Il quarto set rispecchia quanto visto nel terzo con le nostre ragazze sempre in vantaggio di qualche punto. Qualche errore di troppo verso il termine del set vanifica il vantaggio accumulato e permette il sorpasso della squadra novese che vince per 25 a 23 e porta la sfida al tie break. Le nostre ragazze premono sull’acceleratore nel quinto e decisivo set e giungono al cambio di campo con un parziale rassicurante di 8 a 3. La squadra avversaria sembra invece aver perso lucidità complice anche l’espulsione dell’allenatrice in seguito ad un gesto inspiegabile rivolto ad una sua giocatrice. Il set termina con il punteggio di 15 a 10. “È stata una partita combattuta, abbiamo incontrato una squadra molto forte ma noi siamo state brave a non mollare mai” dice Anna Travaglini al termine della partita. Esprime invece un po’ di rammarico mister Sacchelli per non aver chiuso il match al quarto set anche in vista della difficile trasferta a Novi, sabato prossimo, che deciderà chi delle due squadre accederà alle final four.
Under 13 F csi
Partita a senso unico quella giocata in casa.tra l’under 13 csi e la Junior Pro Volley di Gozzano e vinta nettamente per 3 a 0. È notevole il divario tecnico tra le due squadre come risulta evidente dai parziali dei set (25 – 15; 25 – 9; 25 – 11). Le ragazze, capitanate da Gaia Saliceti, giocano in modo ordinato dimostrando sempre rispetto per un avversario decisamente più debole. Prossima partita domenica 30 marzo ore 15:00, in trasferta a Fontaneto, contro Koala pallavolo.
Un forte abbraccio a Carola Gandolfi che, senza perdere il suo sorriso e la sua dolcezza, sta affrontando con forza le avversità che la vita le ha posto davanti. Ciao mamma Patrizia.
Allieve csi
Niente da fare giovedì sera per le ragazze di iaria che cedono 3 a 1 in casa dello Stresa. Le domesi si sono portate avanti nel primo set (vinto agevolmente 18 a 25), ma piano piano hanno rallentato il ritmo di gioco e iniziato a subire la rimonta delle padroni di casa che si sono poi imposte nei successivi tre set: 25-22, 25-16, 25-21.