Giovanili femminili: Apoteosi Under 12 F fipav; vincono anche Under 12 F csi Blu e Juniores
Under 12 F fipav
Apoteosi sportiva per il gruppo di Under 12 F fipav impegnato nella gara di ritorno dei quarti di finale in casa del Sammaborgo. All’andata, a Domodossola, ad avere la meglio erano state proprio le cusiane che avevano vinto con il punteggio di 1 a 2. Le domesi quindi, per passare il turno, avrebbero dovuto vincere con il punteggio di 0 a 3, oppure con il punteggio di 1 a 2 e poi giocarsi tutto al golden set (il set spareggio). La gara quindi partiva con il pronostico tutto a favore delle padroni di casa che tra l’altro partono anche bene aggiudicandosi il primo parziale con il punteggio di 25 a 18. Sembra finita per le nostre, ed invece ecco che esce tutta la grinta e il carattere di un gruppo straordinario che già più volte quest’anno aveva dimostrato di valere veramente tanto. Le ragazze di Agostino vincono il secondo ed il terzo set rispettivamente 21 a 25 e 17 a 25. Si va così al Golden set, il set giocato al 15 che serve come spareggio in caso di parità nelle due gare A/R. Ebbene le nostre si aggiudicano anche questo set al fotofinish (13 a 15) guadagnandosi meritatamente una Final Four storica. Siamo tra le migliori quattro squadre del comitato! Che spettacolo!
Under 12 F csi Blu
Vittoria per 1 a 2 per il gruppo blu csi Under 12 F in quel di Vogogna. Nel primo set le avversarie hanno forzato molto in battuta e messo in grande difficoltà le nostre in ricezione. Nonostante ciò la squadra ha tenuto bene il campo e lottato su ogni punto. Sul 24 a 16 per le vogognesi, Domo si rende protagonista di un grande recupero, anche se poi il set è andato 25 a 23 alle padroni di casa. Dal secondo set, prova di carattere delle nostre, che fin da subito hanno saputo mettere in difficoltà le avversarie su tutti i fondamentali. Bellissima partita da parte di entrambe le squadre che hanno dimostrato di essere crescite parecchio rispetto all’andata.
Juniores CSI
Vittoria per 3 a 1 anche per le ragazze di Ricciardolo che sabato sera in casa hanno avuto la meglio sul Villadossola. Brave le ragazze a non demordere dopo essere passate in svantaggio 0 a 1 (24 a 26 il parziale del primo set). Dal secondo set la squadra ha aumentato il livello di gioco ed è riuscita a ribaltare la situazione chiudendo 3 a 1 a proprio favore (24-26, 25-12, 25-23, 25-22).