Giovanili femminili: Bella esperienza al Bear Wool Volley
Lo scorso week-end a Biella si è tenuto lo storico ed importantissimo torneo giovanile chiamato Bear Wool Volley. La nostra società ha partecipato con ben tre formazioni femminili nelle rispettive categorie: Under 14 blu guidata da coach Sacchelli e composta per lo più da ragazze del 2012; Under 14 rossa guidata da coach Iaria e che vedeva una collaborazione con alcune ragazze del Volley Varzo ed infine l’Under 16 F di coach Cova.
L’esperienza per tutte le nostre ragazze, ma anche per le famiglie e gli accompagnatori, è stata entusiasmante e divertente. Il livello tecnico, come ci si aspettava, si è dimostrato alto e il torneo è stata l’occasione per cementare rapporti e l’unità dei gruppi.
Per la cronaca sportiva, nel torneo Under 14 (composto da 10 squadre) le nostre due compagini si sono classificate rispettivamente 4°, l’U14 Blu che ha perso la finalina contro la Virtus Biella, e 6° l’U14 rossa , sconfitta in finale dal Magnago. Nel torneo Under 16 F, composto da 20 squadre, le nostre si sono classificate 12° dopo essere state battute dal GS Pino Volley nella finale 11/12 posto.