Giovanili femminili: bene Under 14 F fipav e Under 16 F csi, cede invece l’Under 16 F fipav contro il forte Valenza
Under 12 CSI
Campionato non iniziato.
Under 12 Fipav
Turno di riposo.
Under 14 CSI
Turno di riposo.
Under 14 Fipav
Prova di forza per le ragazze dell’Under 14 F fipav che sabato pomeriggio ospitavano in casa il Derthona Volley per la gara che valeva per il passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta. La partita era praticamente uno scontro diretto e quindi risultava obbligatorio vincere, con qualsiasi risultato. Le domesi avevano il vantaggio di giocarsi il match tra le mura amiche, ma rimaneva comunque un po’ di tensione. Tuttavia, dopo i primi punti del match si è subito capito la differenza tecnica tra le due compagini. La squadra di coach Sacchelli, arrivata concentratissima e molto determinata alla partita, non ha lasciato scampo alle alessandrine e si è imposta 3 a 0 con parziali: 25-11, 25-4, 25-19.
Allieve CSI
Netta vittoria per 3 a 0 (25-19 25-23 25-23) contro Omegna nell’ultima partita di campionato. Partita in realtà molto equilibrata cominciata con un buon primo set vinto agilmente dal Domo. Diversi gli altri due set in cui Omegna parte in vantaggio ma, punto a punto e tenendo fino all’ultimo, le domesi riescono a sorpassare le ospiti chiudendo poi ai vantaggi. Buona la prestazione di tutte le ragazze, nonostante alcuni cambi di ruolo dovuti ad infortuni, che stanno mostrando grandi miglioramenti dall’inizio della stagione.
Under 16 Fipav
Mission impossible per le ragazze dell’Under 16 F fipav impegnate nell’andata dell’ottavo di finale del campionato di categoria contro la testa di serie Valenza. Nonostante il pronostico fosse tutto a favore delle ospiti, Domo ha avuto una partenza super, giocando bene in tutti i fondamentali e aggiudicandosi il primo set. Dal secondo set però le ospiti iniziano a prendere le misure e ad alzare il ritmo riuscendo a chiudere i successivi tre set a proprio favore. Il match finisce quindi 1 a 3 per Valenza. Servitrà un miracolo sportivo per riuscire a passare il turno. Va comunque fatto un plauso alle nostre per come hanno approcciato il match.