Allieve CSI FemminileTop junior - Open femminileUnder-13 FUnder-13 minivolleyUnder-16 F

Giovanili femminili: U13F fipav, l’abbiamo combinata grossa: siamo in Final Four! En-plein di vittorie con tutte le altre squadre

Under 13 F csi

Vittoria in traferta per 3 a 0 dell’under 13 csi contro Koala Fontaneto nella 5 giornata di campionato. Nel primo set partenza da incubo delle nostre ragazze che vanno sotto di 9 a 0. Troppi errori nella fase ricezione e difesa sembrano spianare la strada alle avversarie. Dopo un time out chiesto da mister Sacchelli la squadra sembra ritrovare un po’ di lucidità e, come spesso ci hanno abituati, compiono una rimonta trovando una vittoria con il punteggio di 25 a 20. Nel secondo set la squadra parte decisamente meglio, ordinata dietro ed efficace in attacco, vince con scioltezza per 25 a 12. Nel terzo set si vedono di nuovo troppe imprecisioni e le avversarie ricominciano a far punti più per demeriti delle nostre che per propri meriti. Set giocato ad elastico con fuga delle avversarie, rimonta delle domesi, di nuovo allungo delle avversarie e nuovo sorpasso delle ospiti che vanno a vincere per 22 a 25. Un po’ di rammarico per una partita non giocata con la consueta determinazione ma tre punti sicuramente utili per la classifica. Prossima partita in casa contro Mami Volley.

Under 13 F fipav

L’abbiamo “combinata” grossa… Un’altra volta: siamo in Final Four (con già la qualificazione alle fasi regionali).

Semplicemente fantastiche le ragazze dell’under 13 fipav femminile che vincono al golden set la partita di ritorno dei quarti di finale contro Gulliver Novi Pallavolo accedendo così alle final four per il secondo anno consecutivo (lo scorso anno nella categoria under 12 sotto la guida di Silvia Agostino e Gioia Fiumanó) e  alla successiva fase regionale. Sono stati necessari ben 11 set, tra andata e ritorno, per avere la meglio su una squadra ben organizzata, grintosa e con ottime individualità soprattutto in attacco. Una vera e propria maratona dove le due squadre hanno combattuto punto su punto, senza mai risparmiarsi, facendo vedere un ottimo gioco. Nel primo set le ragazze di mister Sacchelli partono forte e, grazie ad un ottimo turno in battuta di Noemi Punchia che mette in crisi la ricezione delle padrone di casa, creano un gap iniziale di 7  punti, che la squadra avversaria non riesce più a ricucire, portandosi a casa il set per 25 a 17. Nel secondo parziale le domesi continuano ad essere molto aggressive e il set sembra destinato a concludersi come il precedente ma le avversarie non si arrendono e cominciano a macinare punti mentre le nostre calano nella fase di attacco facendosi rimontare e poi superare nella fase finale perdendo 22 a 25. Nel terzo parziale le Novesi sembrano essere più in palla e continuano a martellare, come fatto nella seconda parte del set precedente, portandosi avanti di 6 lunghezze. Ma in questa partita sembra non esserci niente di scontato e, sul 7 a 13 a favore delle avversarie, le nostre ragazze danno vita ad un epica “remuntada” vincendo il set per 25 a 20. La squadra avversaria non sembra patire il colpo e parte forte anche nel quarto set mentre le ossolane faticano a metter giù palla. Nemmeno i cambi, operati dal mister, riescono a dare la scossa sperata e la Guliver Novi vince con un largo 25 a 17 portando la sfida al tie break. Quinto set giocato punto a punto dalle due squadre fino al 13 a 13 e un break delle avversarie porta il risultato sul 3 a 2 pareggiando i conti con l’andata. Serve il golden set quindi per decretare il vincitore. Set ancora molto equilibrato, dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra, caratterizzato da scambi lunghi, attacchi sprepitosi e difese impossibili in entrambi i campi. Sul 13 a 13 sono le nostre ragazze questa volta a breakare portandosi a casa partita e qualificazione alle final four mandando in visibilio il proprio pubblico. Un applauso per il grande fair play delle nostre ragazze che a fine partita, dopo i dovuti festeggiamenti, sono andate ad abbracciare e a consolare le avversarie il tutto suggellato da una bella foto di gruppo.
Grazie alle ragazze di Mister Mirko Sacchelli, Anna Allegranza, Linda Barcellini, Elisa Brizio, Eleonora Conti, Emma Cortivo, Vittoria Ferrari, Carola Gandolfi, Camilla Lo Mundo, Diletta Pratini, Noemi Punchia, Anita Rovaletti, Matilde Sacchelli, Gaia Saliceti, Sarah Scesa, Sofia Tomola, Emma Tori, Anna Travaglini, che ci hanno fatto emozionare, e siamo sicuri che lo faranno ancora, e che, dopo un lungo percorso tra campionato e play off con 16 partite disputato con 11 vittorie e 5 sconfitte, sono entrate tra le migliori quattro squadre, su ventotto, del Comitato Ticino Sesia Tanaro tenendo alto in nome della società 2mila8 Volley.
Prossimo appuntamento sabato 5 aprile per la prima giornata della coppa comitato U13F contro Sammaborgo prima delle final four che si terranno il 13 aprile.

Under 15 F fipav Blu

Ottima partenza per il gruppo di 2010/2011 “blu” guidato da coach Cova che sabato pomeriggio ha avuto la meglio delle pari-età dell’Altiora Verbania in casa loro per 2 a 3. Vittoria dalla doppia importanza sia perché è arrivata in rimonta (le nostre ragazze erano infatti sotto 2 a 0), sia perché il gruppo verbanese era quello che nella prima fase di stagione aveva partecipato al campionato di eccellenza provinciale. Le nostre ragazze hanno dimostrato di riuscire a mantenere calma e grinta e ribaltare quindi un risultato che sembrava in parte compromesso. Decisivo il parziale del quarto set (chiuso 26 a 28 dalle nostre) che poi ha spianato la strada al tie-break.

Under 15 fipav Bianca

Inizia nel migliore dei modi anche il gruppo “bianco” delle nate 2010/2011 guidato da coach Iaria e che domenica all’Itis Marconi di Domodossola ha strapazzato 3 a 0 il secondo gruppo dell’Altiora Verbania. I parziali di 25-21, 25-13 e 25-15 la dicono lunga sull’andamento del match, a senso unico per la squadra di casa. Bene così!

Allieve CSI

Torna il sereno nel gruppo Allieve che finalmente ottengono una bella e convincente vittoria in casa dell’Invorio. Le ossolane riescono a recuperare il set di svantaggio perso 25 a 23 e si impongono nei successivi tre set con parziali nettissimi. La vittoria regala sicuramente un po’ di fiducia al gruppo dopo due sconfitte nelle ultime due gare.

Top Junior

Continua a fare molto bene la squadra di coach Zanaria che martedì sera alla palestra delle scuole Casetti a Crevoladossola ha la meglio nettamente sull’Evergreen Crusinallo con il punteggio di 3 a 0. Le ossolane confermano quindi il buono stato di forma e si stabilizzano in seconda posizione dietro alla “prima squadra” del Villadossola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: