Allieve CSI FemminileTop junior - Open femminileUnder-13 FUnder-13 minivolleyUnder-16 F

Giovanili femminili: un altro week-end ricco di soddisfazioni

Under 12 F

Sabato scorso la squadra domese U12F ha ospitato in casa la capolista Sammaborgo, protagonista fino ad ora di un ottimo campionato. La gara di andata era terminata con il punteggio di 2 a 1 per le avversarie, una partita giocata ad alta intensità dalle nostre giovani atlete dall’inizio alla fine.
Purtroppo però la gara di ritorno è andata diversamente, complici anche alcune assenze importanti e Domo non è riuscito a strappare neanche un punto.
Il 2mila8volley Domodossola, capitanata da Noemi Punchia, inizia in realtà la partita senza mostrare remore e si porta avanti più volte, dimostrando di potersela giocare anche con squadre tecnicamente più avanti. Non basta però aver giocato la prima parte del set a ritmi alti per vincerlo: dal 18 a 18 Sammaborgo riesce a portarsi in vantaggio con un buon turno in battuta che permette di chiudere 18 a 25.
Il secondo set vede le nostre in difficoltà soprattutto in ricezione. Il parziale termina 12 a 25.
Nell’ultimo set torna la giusta concentrazione e tranquillità nel campo delle padroni di casa; qualche errore di troppo dettato dalla poca esperienza non permette però a Domo dio stare avanti, nonostante alcune belle azioni caratterizzate da grandi difese e contrattacchi. il match si chiude con un 17 a 25..
Sammaborgo è l’avversario più forte incontrato fino ad ora quest’anno e si sapeva che non sarebbe stata un partita facile da affrontare sia a livello di gioco che di testa.
La prossima settimana si gioca contro Koala, l’unica squadra che oltre a Sammaborgo era riuscita a strappare un set all’andata. Prossimo appuntamento quindi a sabato 12 ore 10:30 presso la palestra Marconi!

Under 13 F Coppa Comitato

Ottima prova delle ragazze dell’under 13 fipav nella prima partita della Coppa Comitato vinta per 3 a 0 contro il Sammaborgo che si è presentato in campo con, in prevalenza, le ragazze che militano nell’under 12. Mister Sacchelli attua un ampio turn over, e trova una positiva risposta da parte di tutte le sue giocatrici. Buona la partenza delle padrone di casa che giocano bene in tutte le fasi, efficienti in attacco e precise in ricezione e difesa. Le domesi si trovano a dover rincorrere per tutto il set ma, senza perdere la necessaria lucidità e con pazienza, riescono a ricucire lo strappo e, in extremis, si aggiudicano il set ai vantaggi per 26 a 24. Nel secondo parziale la squadra di casa sembra accusare il colpo per aver perso un set dominato e non riesce più ad essere efficace. Di contro le ragazze  ossolano prendono sicurezza e giocano in scioltezza, sbagliando veramente poco, aggiudicanosi il set con un netto 25 a 11. Continua il momento positivo delle ospiti, anche nel terzo set, mentre il Sammaborgo sembra aver perso completamente lucidità e fiducia complice anche la giovane età delle ragazze messe in campo da mister Guerra. Il parziale si conclude così con lo stesso punteggio del secondo. Vittoria che fa comunque morale in vista delle final four che andranno in scena domenica 13 aprile dove ad attendere le nostre ragazze in semifinale ci sarà l’Aronavolley 72, squadra organizzatrice e grande favorita.

Under 13 F csi

Netta vittoria, tra le mia amiche, per 3 a 0 dell’under 13 Csi contro la Mami Volley di Cannobio nella sesta giornata di campionato. Le nostre ragazze partono subito bene e, grazie ad un ottimo turno in battuta di Vittoria Ferrari e una Elisa Brizio particolarmente ispirata in attacco, prendono subito il largo e, mantenendo sempre alta la concentrazione, vincono per 25 a 10. Nel secondo set la squadra avversaria sembra essere più determinata e vivace ma le nostre ragazze non si fanno intimorire e con calma e concentrazione si aggiudicano il set con il risultato di 25 a 12. Nel terzo si vede tutto il divario tecnico tra le due squadre. Le cannobiesi non riescono a tenere il ritmo delle nostre commettendo molti errori e mostrando un gioco disordinato e confusionario. Il set termina con il punteggio di 25 a 13. Prossimo appuntamento sabato 13 aprile 14.15 in trasferta ad Omegna.

Allieve csi

Vittoria per le ragazze di Iaria che sabato scorso hanno la meglio con un bel 3 a 0 sul Fomarco. Queste due vittorie consecutive danno un po’ di respiro alle nostre ragazze un po’ in difficoltà fino a qualche settimana fa’.

Under 17 F Torneo Ziccio

Niente da fare per le ragazze di Zanaria che escono sconfitte per 3 a 0 dalla palestra di Verbania contro Altiora Verde nel primo match del torneo promozionale Ziccio.

Top Junior

Un’altra bella vittoria per il gruppo Top Junior che strapazza Gozzano fuori casa chiudendo a proprio favore con un netto 0 a 3 la partita. Le ragazze di Zanaria sono ora seconde in classifica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: