Giovanili femminili: Vincono U13F CSI, U14F, Allieve, U16F, Juniores; unica sconfitta per le U13F
Under 13 F CSI
Seconda partita e seconda vittoria stagionale per le ragazze dell’Under 13 F CSI impegnate giovedì sera in casa del Villadossola. Il match è finito 0 a 3 a favore delle nostre che hanno dominato nel primo e terzo parziale e sofferto un po’ più nel secondo, vinto poi 23 a 25 dopo aver sbagliato molto.
Under 13 F
Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di Sacchelli che cedono 3 a 0 in casa della Igor Novara. Le avversarie si sono dimostrate più brave mentre le ossolane hanno avuto dei passaggi a vuoto in bagher. Tutto sommato il match, nonostante sia finito 3 a 0 a favore delle padroni di casa, è stato comunque battagliato contro una squadra sicuramente più organizzata dal punto di vista della preparazione (4 allenamenti a settimana più due campionati).
Under 14 F
Bisognava vincere e vittoria è stata contro Bellinzago per le ragazze di Iaria che hanno portato a casa un convincente 3 a 1 dopo essere passate in svantaggio nel primo set (23 a 25). Buona reazione a partire dal secondo set vinto di misura 25 a 22. Poi dal terzo il dominio è stato netto. Grazie a questa vittoria il quarto posto in questa prima fase è archiviato.
Allieve CSI
Vincono le ragazze di Iaria che strappano un importante 1 a 3 in casa del Gravellona. Le ossolane hanno perso il primo parziale 25 a 23, ma poi si sono riprese e hanno chiuso a proprio favore i successivi tre set (21-25, 10-25, 15-25). Grazie a questo successo le blue consolidano la quarta posizione in classifica dietro al terzetto Vigezzo-Varzo-Villadossola.
Under 16 F
Torna al successo l’Under 16 F di coach Cova che si impone 0 a 3 in casa del Castelletto in una gara a senso unico per le nostre ragazze. Le domesi mantengono per ora la seconda posizione in classifica a + 3 punti sull’Arona anche se Rovaletti e compagne devono ancora incontrare la capolista Omegna.
Juniores
“La capilista se ne va” , così di può riassumere il week-end della Juniores di coach Zanaria. Le ossolane disputano un bel match a Gozzano e chiudono 0 a 3 a proprio favore una gara mai in diuscussione. Nello stesso momento le verbanesi dell’Altiora perdono un punto per strada a Villadossola regalando alle domesi il primato in solitaria. Un bel regalo di Natale!